Dentista Dott.ssa Lucia Tempesta
Dentista Pesaro Urbino, Marche
9533 visite
- Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
- Aree di interesse:
- Pedodonzia
- Indirizzo:
PU:- via Guerrieri 23
61034 Fossombrone - Tel: CLICCA QUI
- via Guerrieri 23
- Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 28-11-2012
- Sito web: Clicca qui
Dott. ssa Lucia Tempesta.
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1996, con lode e dignità di stampa. La tesi di laurea dal titolo “Profilo temporale dell’ansia implicita e somatizzata correlata al trattamento odontoiatrico” è stata pubblicata su rivista scientifica.
Abilitata con il massimo dei voti nel 1996.
Iscritta all’albo degli odontoiatri di Pesaro e Urbino n° 260.
Socio ANDI dal 1997.
Dal 1997 al 1999 Odontoiatra Frequentatore presso l’Unità Operativa di Odontostomatologia Chirurgica e Speciale (primario dott. V. Zavaglia) dell’Azienda Ospedaliera “Umberto I” di Ancona, dedicandosi prevalentemente alla cura in equipe e con approccio psicologico particolare dei bambini “difficili”, sotto la guida del dott. V. Zavaglia e della dott.ssa A. Nori.
Coautore di pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi nell’ambito dell’odontoiatria infantile, dell’odontoiatria speciale per handicap e dell’allergia al lattice, in collaborazione con l’Unità Operativa di Allergologia dell’Azienda Ospedaliera “Umberto I” e con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera “G. Salesi”.
Membro della Segreteria scientifica del Convegno Interregionale “Salute orale nel bambino: quando, come, dove, perché” (Civitanova Marche – 1998).
Dal 1997 al 1999 odontoiatra volontario presso il Centro Polivalente di Riabilitazione “E. Bignamini” - Fondazione Pro Juventute Don Carlo Gnocchi di Falconara M. (An).
Corso annuale di endodonzia tenuto del Prof. Malentacca a Roma.
Titolare di studio dal 2012, subentrando dopo una lunga collaborazione al dott. Nicola Francini e continuando a dedicare particolare cura ai bambini, soprattutto in età prescolare.
Operatore certificato BLS-D (Basic Life Support Defibrillation).
Master sull’utilizzo del laser a diodo presso la Master Class Academy di Vicenza.
Nel 2024 ha trasferito la sua attività in uno studio completamente rinnovato, senza barriere architettoniche e con le più moderne tecnologie in cui, oltre alle prestazioni di odontoiatria pediatrica, sono garantite anche quelle di: •ortodonzia per bambini e adulti • endodonzia • chirurgia • implantologia • protesi • odontoiatria estetica (faccette e intarsi).