Fastidio prolungato dopo l'avulsione di un dente del giudizio
Scritto da Laura / Pubblicato il
Buongiorno, mi è stato estratto 8 giorni fa un dente del giudizio superiore sinistro, molto lungo e in disodontiasi. Sono andata dal mio dentista qualche giorno fa e mi ha detto che si sta cicatrizzando bene. Però io sento la gengiva e la guancia tirare tantissimo e questo fastidio non diminuisce significativamente con il passare dei giorni. Vorrei sapere se la mia situazione è normale, visto che la ferita è molto profonda e non mi sono stati dati punti di sutura. Quale antidolorifico potrei prendere per dormire di notte con questo fastidio? Inoltre sto prendendo l'antibiotico Velamox e ho un forte mal di testa. L'emicrania è uno dei possibili effetti collaterali di questo antibiotico? Vi ringrazio per la cortese attenzione. Distinti saluti Laura
Pubblicato il 12-03-2009
Cara Signora Laura, non conosco la sua situazione clinica...quindi posso solo fare supposizioni e dare consigli. 8 giorni sono ancora pochi...se sente tirare può essere nella norma ... i muscoli vanno in contrattura a volte (contrazione dolorosa ...con senso di stiramento) l'antibiotico mi sembra "deboluccio" ...l'antidolorifico glielo dovrebbe aver già prescitto il suo Dentista...la ferita è molto profonda...dichiarato dal paziente...è discutibile...perchè come fa a saperlo?...che metro di valutazione ha?...non può!!! In linea di massima...La cefalea (il mal di testa) è dovuto non all'antibiotico ma alla situazione patologica e all'infiammazione. I punti di sutura non sono stati messi...di solito si mettono...ma anche li ...l'unico che può giudicare è il suo dentista ..in ogni caso dopo 8 giorni presumo che non ce ne sia più bisogno comunque...TUTTE QUESTE DOMANDE le ha fatte al suo Detista?...si è fatta rivisitare da Lui? ...se non lo avesse fatto...lo faccia subito...e Le darà tutte le informazioni che desidera! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 12-03-2009
Sig.Laura, in alcuni casi, nei giorni successivi a un’avulsione, non sempre sono riscontrati forti stati dolorifici. Dopo 7 giorni i tessuti, si collabiscono nell’alveolo e sull'osso sottostante che è rigido rispetto ai tessuti molli, creando uno stato dolorifico superiore rispetto ai giorni precedenti. La forma di emicrania non è originata dal Velamox. Per dormire può assumere lo stesso antidolorifico post-estrattivo consigliato dal suo odontoiatra.
Pubblicato il 13-03-2009
Non si preoccupi, purtroppo nell'estrazione dei denti posteriori a volte capita questo fenomeno che è definito alveolite post-estrattiva, ossia anche in presenza di una buona guarigione c'è il corteo di sintomi da lei descritto, massimo una settimana deve però sparire.
Pubblicato il 13-03-2009
Signora Laura, se ci dice che la ferita è molto profonda dovrà pazientare ancora qualche giorno ...il suo curante l'ha rivista dopo l'estrazione? L'emicrania non è da correlare all'antibiotico, come antidolorifico on-line non è corretto fare prescrizioni chieda al suo medico. Saluti.
Pubblicato il 13-03-2009
Gentile Laura, se il suo dentista ha detto che sta guarendo bene, non si preoccupi e attenda che passino altri due o tre giorni e vedrà che il dolore le passerà. Se invece si trattasse di una alveolite post-estrattiva, a nulla le servono gli antibiotici e l'attesa. L'unica cosa da fare in questo caso è far cruentare (sanguinare) di nuovo l'alveolo e suturare perchè si formi un coagulo che la porti a guarigione. Cordialità.
Pubblicato il 14-03-2009
Signora Laura, otto giorni sono pochini per l'intervento che ha subito, ce ne vogliono almeno 15-20gg., ma abbia fiducia del suo dentista, che se ha realizzato un simile intervento, sa fare il suo lavoro bene. Cordiali saluti.
Pubblicato il 15-03-2009
Laura c'è una medicazione che si chiama Alveogyl, a base di.. "erbe indiane" (scherzo) che fa un effetto straordinario nel lenire i dolori in caso di alveolite post estrattiva. Spero che il suo dentista ce l'abbia. Se non ce l'ha è ora di cambiare. Una applicazione di questa medicazione procura un sollievo immediato e prolungato. E va associato un antibiotico serio, come Rocefin da 1 grammo per intramuscolo, una al giorno per 5-6 giorni, o finche' non sta bene.. Il Velamox è acqua fresca per i denti del senno. Il mal di testa ovviamente dipende dalla estrazione e dallo stato di disagio generale.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 17-03-2009
Le consiglio anche io di farsi fare delle applicazioni di Alveogyl nel sito e di continuare con l'antibiotico. Saluti
Dentista ,
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Mantova
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda