L’implantologia è quella branca della chirurgia orale che ha portato grande innovazione in questi ultimi anni, perché ha permesso di sostituire gli elementi dentari mancanti ed i tessuti di sostegno (osso e gengiva). Gli impianti infatti non sono altro che viti in titanio (un materiale biologicamente compatibile) che mimano la struttura radicolare; su questi viene poi fissata una corona con una morfologia uguale all’elemento che viene sostituto.
Questo permette di ripristinare, in tempi più o meno brevi, sia la funzione masticatoria che estetica conservando l’integrità dei denti naturali adiacenti a quelli mancanti che non vengono coinvolti nella protesi.
In particolare gli impianti post-estrattivi sono quelli che vengono posizionati sull’alveolo residuo subito dopo un’estrazione e questo apporta numerosi vantaggi tra cui la possibilità di sfruttare una quantità maggiore di osso che altrimenti verrebbe subito riassorbito, di avere un’ architettura più naturale dei tessuti molli e di dare un’estetica immediata nei settori anteriori visto che è possibile applicare da subito una corona provvisoria.
Inoltre consente di avere un numero minore di sedute, con risultati comunque duraturi e predicibili come negli altri protocolli implantari.
Dentista Trentino Alto Adige, Trento
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Ragusa
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda