Attualmente sempre più adulti sentono l'esigenza di correggere le proprie malocclusioni o mogliorare l'estetica del loro sorriso con apparecchiature invisibili. Tra le varie soluzioni terapeutiche, sicuramente l'Ortodonzia Linguale Individualizzata consente un ottimo controllo degli spostamenti dentari nei tre piani dello spazio, senza la collaborazione del paziente e con apparecchiature fisse incollate all'interno della bocca.
Tutti gli attacchi sono realizzati sull'anatomia linguale di ciascun dente grazie ad un'impronta di precisione, da cui si realizza un set-up di laboratorio estremamente preciso. Sia gli attacchi (brackets) che gli archi necessari allo svolgimento della terapia sono realizzati al computer con un procedimento CAD/CAM.
Una signora di circa 38 anni si è presentata alla nostra attenzione con il desiderio di chiudere i diastemi superiori ed inferiori e migliorare l'estetica del suo sorriso (Fig. 1-3). Abbiamo applicato un'apparecchiatura Linguale Individualizzata (Incognito) per soddisfare le esigenze della paziente (Fig. 4). Il trattamento è durato circa 1 anno con buoni risultati estetici (Fig. 5-7).
Dentista Toscana, Lucca
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Oristano
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Chieti
Vedi la scheda