Menu

Dentista Dott. Enzo Di Iorio

Dentista Chieti, Abruzzo

11757 visite
  • Laurea: Odontoiatria e Protesi dentaria
  • Aree di interesse:
    • Protesi dentarie
  • Indirizzo:
    CH:
    • via Pola 27
      66023 - Francavilla al Mare
  • Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 18-05-2016
  • Sito web: Clicca qui

In un ambiente moderno e confortevole lo studio dentistico del Dott. Enzo Di Iorio mette a disposizione dei propri pazienti professionalità ed i più alti standard qualitativi nell’erogazione di prestazioni odontostomatologiche di alta specializzazione.

Lo studio è dotato delle più moderne  tecnologie nel campo delle discipline odontostomatologiche, è possibile eseguire in sede indagini radiografiche digitali a bassa emissione di radiazioni, sia endorali che panoramiche oltre che radiografie digitali per lo studio delle articolazioni temporo-mandibolari e dei seni mascellari.

Lo studio si avvale della tecnologia laser con sorgente a diodo 980nm, strumento formidabile in molti ambiti dell’odontostomatologia quali, per citarne solo alcuni, la chirurgia orale, il trattamento della parodontite e delle perimplantiti, l’endodonzia, lo sbiancamento dentale, il trattamento del dolore (post-operatorio, nevralgico, articolare ecc.) e dell’ipersensibilità dentinale, l’ odontoiatria pediatrica e il trattamento di molte patologie odontostomatologiche.

Il Dott Enzo Di Iorio esegue personalmente trattamenti odontoiatrici nell’adulto e nel bambino,  dedicandosi alla chirurgia odontostomatologica, alle riabilitazioni implantoprotesiche, alla rigenerazione ossea, alla parodontologia, alla patologia odontostomatologica, alla protesi dentaria, all’endodonzia e all'odontoiatria restaurativa estetica. Nello studio particolare importanza riveste la prevenzione delle patologie dento-parodontali e delle patologie delle mucose come il carcinoma orale. Si eseguono inoltre trattamenti specialistici ortodontici nell’adulto e nel bambino sia tradizionali che con le più moderne metodiche estetiche, e trattamenti di gnatologia.

I trattamenti endodontici e restaurativi, sia nell'adulto che nel bambino, vengono eseguiti rigorosamente dopo aver isolato il campo operatorio mediante diga di gomma come raccomandato da tutte le società scientifiche, questo per evitare contaminazioni batteriche e salivari degli elementi dentari che si stanno trattando, contaminazione che il più delle volte si rivela essere la principale causa di insuccessi nel medio-lungo termine. L'utilizzo della diga di gomma consente inoltre di eliminare il pericoloso rischio di ingestione/inalazione di piccoli strumenti odontoiatrici e liquidi utilizzati durante i trattamenti.

Nello studio odontoiatrico del Dott. Enzo Di Iorio si utilizza, laddove necessario e funzionale all'interesse del paziente che si viene a trattare, l'analgesia sedativa inalatoria (sedazione cosciente) con protossido di azoto, questo consente di approcciare in maniera estremamente sicura ed efficace tutti quei pazienti (adulti o bambini) che per eccessiva ansia o vera e propria fobia non riescono altrimenti a sottoporsi a cure odontoiatriche.

Particolare attenzione all'interno dello studio è riservata all’aspetto igienico sanitario, atto a garantire il controllo delle infezioni crociate: vengono scrupolosamente rispettati rigidi protocolli di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario e degli ambienti di lavoro.

Curriculum vitae Dott. Enzo Di Iorio

Laureato con lode e menzione accademica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l' Universita' degli studi "G. D'Annunzio", Chieti-Pescara.

Specializzato con lode in Chirurgia Odontostomatologica presso l' Universita' degli studi "G. D'Annunzio", Chieti-Pescara

Perfezionato in Odontologia Forense: Universita' degli studi di Firenze. Ha conseguito il perfezionamento biennale in Chirurgia orale, presso l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell' ACO S. Filippo Neri (Roma). Diploma di Master  in Implantoprotesi in odontostomatologia: Universita' degli studi "La Sapienza", Roma. Perfezionato in Microscopia Operatoria in Chirurgia Orale: Universita' degli studi "G. D'Annunzio", Chieti-Pescara. Diploma di Master in Biologia e Clinica in Implantologia: Universita' degli studi "G. D'Annunzio", Chieti-Pescara. 

Ha seguito numerosi corsi di formazione ed aggiornamento  professionale in Italia e all’estero tra cui il corso di protesi fissa del Dr. Dario Castellani, il corso di protesi fissa del Dr. Mauro Fradeani, il corso di odontoiatria conservatrice del Dr. Lorenzo Vanini, il corso di endodonzia del Dr. Nicola Perrini. Ha frequentato a South Jordan, Utah, USA, il “Continuing Education Course” di odontoiatria conservatrice, cosmetica ed endodonzia del Dr. Dan Fisscher.  Ha frequentato il “Department Universitaire d’Anatomie  de la Facultè dè Medicine Lyon est”, France per perfezionarsi in Anatomia e Chirurgia implantare

E' stato docente in seminari di Patologia Orale presso la Scuola di Specializzazione in Radiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Iscritto all'albo dei CTU presso il tribunale di Chieti.

Esercita dal 1999 la libera professione nel suo studio di Francavilla al mare (CH) e come consulente esterno, limitatamente alla chirurgia orale e all’ implantologia, collabora presso altri studi.

Organizza seminari e corsi di formazione e aggiornamento professionale in Chirurgia Orale, Implantoprotesi di base e avanzata, Patologia odontostomatologica e Applicazioni laser in odontostomatologia.

E' stato docente di: Igiene, Anatomia, Fisiologia, Patologia generale e dell' apparato masticatorio presso l' IPSIA "Di Marzio - Michetti" di Pescara

Membro dell' Editorial Board e reviewer delle riviste scientifiche EC Dental Science, Dental Science Journal  e Journal of Oral Hygiene and Health.

Autore di comunicazioni e articoli scientifici inerenti argomenti di Chirurgia Odontostomatologica, Patologia orale, Implantoprotesi e Odontoiatria restaurativa (lavori scientifici consultabili e scaricabili su: https://www.researchgate.net/profile/Enzo_Di_Iorio4/publications).

Dott. Enzo Di Iorio
Dott. Enzo Di Iorio
Dott. Enzo Di Iorio
Dott. Enzo Di Iorio
CONTINUA A LEGGERE