Dentista Dott. Pellegrino Di Troia
Dentista Parma, Emilia Romagna
6650 visiteDott. Pellegrino Di Troia
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Parma nel 1983. Si specializza in Odontostomatologia presso Università degli Studi di Modena nel 1989.
Successivamente frequenta il “Continuing Education Course in Clinical Periodontology” presso Università di Goeteborg nel 1989, cui fa seguito il “Corso di Perfezionamento in Implantoprotesi Orale” presso Ospedale San Raffaele Università di Milano nel 1998.
Nel 1999 frequenta il “Corso annuale di Gnatologia” presso Università degli Studi di Milano e nel 2000 il “Corso teorico pratico: Placche gnatologiche” tenuto dal Dott. Molina . Consegue il ”Master di II livello in Odontologia Forense” presso Università degli studi di Firenze nel 2008 cui fanno seguito il “Master in Endodonzia Ortograda e Retrograda” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il “Corso avanzato in Chirurgia Maxillo- facciale in severe atrofie ossee” presso l’Università degli studi di Firenze nel 2010, cui si aggiungono numerosi altri corsi di aggiornamento e perfezionamento.
Il Dr. Di Troia è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Parma (n.4187) e all’Albo degli Odontoiatri di Parma (n.304).
Prima visita
Durante la prima visita verrà esaminato lo stato di salute di tutti i denti e delle gengive, compreso un esame della mucosa orale, se necessario con l’ausilio di radiografie digitali endorali o panoramiche. Il risultato verrà trascritto nella scheda personale del paziente.
Sarà nostra cura illustrare al paziente in modo chiaro e semplice la situazione orale e al contempo prospettare le diverse opportunità di risoluzione dei problemi individuati, ricordando che la prevenzione e l’addestramento all’ igiene sono il mezzo principale per la conservazione dello stato di salute della propria bocca, con conseguente risparmio economico.
A questo scopo il nostro studio effettua brevi visite gratuite di controllo a scadenza convenuta a tutti i pazienti ed organizza un sistema di richiamo per ricordare l’ appuntamento con la prevenzione.
Prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia o trattamento sarà presentato al paziente uno o più preventivi, così da illustrare nel modo più chiaro possibile le cure previste, le assistenti di studio ed i dottori potranno risolvere ogni vostro dubbio o soddisfare pienamente ogni vostra domanda a riguardo. Una volta accettato e firmato il preventivo, si definiranno insieme i modi e tempi per il saldo, ricordiamo a questo proposito che è possibile ricorrere al credito finalizzato tramite la società COMPASS (“finanziamenti sorridenti”), con finanziamenti a tasso zero (6,10,12 mesi).
Servizi
- Prevenzione e igiene dentale
- Implantologia
- Conservativa
- Endodonzia
- Sbiancamento dentale
- Protesi
- Ortodonzia per adulti e bambini
- Chirurgia orale
- Chirurgia parodontale
- Parodontologia
- Sedazione cosciente etc.
Attrezzature
Le attrezzature presenti in studio rispondono tutte alle normative CE come documentato dai certificati di conformità, sono periodicamente sottoposte a controlli e collaudi come previsto dai protocolli nazionali e internazionali.
Ogni singolo intervento da eseguirsi sul paziente viene predisposto in anticipo con preparazione del vassoio personalizzato, in modo da ridurre al minimo i disagi e i tempi di attesa sulla poltrona.
Si predilige, laddove è possibile, la scelta di strumenti monouso, qualora questo non fosse possibile, si ricorda che gli strumenti riutilizzabili sono sottoposti a procedure di sterilizzazione volte a garantire la sicurezza dei pazienti.
Nello studio una zona è esclusivamente dedicata a tale attività, è dotata di moderne attrezzature quali: due autoclavi, una imbustatrice, processo di sterilizzazione a freddo con ultrasuoni; in breve, ogni singolo strumento viene dapprima messo nel liquido disinfettante, poi dopo il previsto lasso di tempo viene asciugato, imbustato, sigillato e messo in autoclave per il processo di sterilizzazione, tali strumenti rimangono sterili per mesi, come indica il timbro su ogni singola busta e di ogni processo rimane il report conservato negli archivi dello studio.
Particolare attenzione viene, poi, dedicata alle attrezzature radiologiche, che sono periodicamente controllate e certificate dall’ esperto qualificato, nominato dallo studio.
La scelta delle apparecchiature è volta a garantire la migliore qualità delle immagini con la minor esposizione ai raggi.
L’impianto elettrico dello Studio soddisfa i requisiti di Legge (46/1990 e Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare gli ambulatori medici di tipo A. Ogni anno un perito industriale autorizzato verifica l’efficacia dei salvavita e ad anni alterni esegue il controllo dell’efficienza delle terre e dei nodi equipotenziali per la tutela della salute del paziente e del personale nel rispetto delle disposizioni di legge citate. Lo Studio opera nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 626/94).
Studio dentistico - Dr. Pellegrino Di Troia Studio Dentistico PARMA Largo Remo Coen, 23 43126 Parma Italia