Menu

Gli Studi Dentistici 'Certificati in Qualità'

Gli Studi Dentistici 'Certificati in Qualità'
17-12-2012

Carissimi Pazienti,

la categoria degli Odontoiatri sta attraversando un periodo di transizione caratterizzato da profondi cambiamenti.

Da una parte c'è il paziente con forte desiderio di conoscenza e per questo facile preda di pubblicità ingannevoli, dall'altra il progressivo aumento di megastrutture imprenditoriali che, promettendo miracoli a costi irrisori, contribuiscono a minare l'immagine del Dentista Privato Italiano.

In questo contesto, i Poteri Forti, rivolti a trarre "profit" dall'odontoiatria, stanno sempre più cercando di orientare il cittadino verso una modalità di fruizione "impersonale" dei servizi sanitari odontoiatrici, scardinando il rapporto fiduciario medico-paziente e sostituendolo con quello di azienda-paziente.

Dall'analisi di questa realtà, si è sentita l'esigenza di far nascere l'OPI, "Movimento" non a scopo di lucro, a cui è affidato il compito di salvaguardare il rapporto medico-paziente, garantendo ai cittadini la "Qualità" degli Studi Dentistici.

L'OPI non è un'associazione conservatrice, che lotta per mantenere anacronistici privilegi ma, al contrario, è un moderno movimento che si rende parte attiva del processo informativo rivolto a dare conoscenze su procedure e terapie al paziente. Per dar forza alla sua voce, l'OPI utilizza gli stessi mezzi che usano gli imprenditori per trarre i loro profitti dall'Odontoiatria!

Queste azioni gli Studi Dentistici non hanno la forza di poterle fare singolarmente, per mancanza di risorse, di mezzi o di mentalità. L'OPI lo fa per conto loro, usando la forza del "Gruppo".

L'OPI è "l'imprenditore dell'odontoiatria", un "Gruppo" moderno e dinamico, costituito da Odontoiatri, che farà di tutto per accreditare l'immagine degli "Studi Dentistici di Qualità" e far capire l'importanza del rapporto medico-paziente per la tutela della salute.

Il Presidente dell'OPI
(Dott. Giuseppe Cerbone)

 

Chi è il Dentista con Studio "Certificato in Qualità"?

E' un Medico Odontoiatra che:

  • E' titolare di una struttura odontoiatrica privata, che rientra nei parametri stabiliti dalla Commissione di Ricerca Indici di Qualità dell'OPI. Il possesso degli Indici di Qualità stabiliti dalla Commissione garantisce che lo Studio abbia i requisiti richiesti dall'OPI per poter erogare prestazioni odontoiatriche di "Alta Qualità".

  • Quotidianamente presta la sua opera, secondo Scienza e Coscienza, guidando il Paziente nella scelta delle terapie più idonee a risolvere le problematiche del cavo orale, mostrando i vantaggi e gli svantaggi in modo chiaro ed esplicito di ogni singola terapia, tenendo conto anche del rapporto costo/beneficio.

  • E' in grado di proporre le soluzioni terapeutiche più evolute, derivate dalle conoscenze acquisite nei Corsi di Aggiornamento che costantemente frequenta.

  • Adotta un protocollo operativo severo nella metodica di Sterilizzazione e che non lascia nulla al caso, garantendo il tal modo la MASSIMA SICUREZZA di protezione dal rischio di contaminazioni crociate.

  • Considera il Paziente nella sua interezza e con il massimo rispetto della dignità umana e che, con sensibilità, tiene conto anche dell'aspetto psicologico della persona.

  • E' in in grado di offrire QUALITA' sotto ogni aspetto, prediligendo la QUALITA' negli acquisti e non economizzando sui prodotti, né sul tempo da dedicare alle prestazioni, perché è fermamente convinto che ….... LA SALUTE NON HA PREZZO!

 

Per saperne di più >>>> www.odontoiatriaprivataitaliana.it

 

Latest News

Studio di dentisti gratuito e aperto anche di notte, solo per i poveri: ci pensa la Massoneria

Studio di dentisti gratuito e aperto anche di notte, solo per i poveri: ci pensa la Massoneria

L'iniziativa parte a Perugia martedì 17 aprile in via G.P. da Palestrina. Il comune offre i locali a prezzi bassi

Catania, Carabinieri del NAS denunciano falso dentista e sequestrano studio dentistico

Catania, Carabinieri del NAS denunciano falso dentista e sequestrano studio dentistico

Continua l'attività dei Carabinieri del Nas di Catania contro l'abusivismo sanitario nel settore odontoiatrico.

Acqua frizzante? Può far male a stomaco e denti.

Acqua frizzante? Può far male a stomaco e denti.

L'anidride carbonica è sotto accusa perché può causare danni ai denti .