
FABRIANO (18 feb. 2015) - La Guardia di Finanza di Fabriano ha individuato un falso dentista che svolgeva la professione in un avviato studio odontoiatrico della cittadina.
A seguito di un accesso ispettivo nello studio medico, è stato accertato che il soggetto, dotato della sola qualifica di “odontotecnico”, effettuava prestazioni chirurgiche/ortodontiche, anche complesse, nei confronti degli ignari pazienti, grazie anche alla compiacenza di altri due professionisti (odontoiatri), operanti nello stesso studio.
Sono stati tutti denunciati rispettivamente per il reato di abusivo esercizio della professione di odontoiatra e concorso nell’attività illecita.
I finanzieri hanno anche individuato circa un milione di euro di base imponibile complessivamente sottratta a tassazione, derivante dallo svolgimento “in nero” delle prestazioni sanitarie, sia da parte dell’odontotecnico che dalla società in accomandita, titolare dello studio di odontoiatria.
Sono state anche contestate varie violazioni alle norme antiriciclaggio, relative a pagamenti ricevuti in contanti dall’odontotecnico o dallo studio per valori superiori alla soglia prevista dalla normativa vigente.
Fonte: Corriere Adriatico.it