Dentista Dott. Alberto Dagna
Dentista Alessandria, Piemonte
4515 visite- Laurea: Odontoiatria e Protesi Dentaria
- Aree di interesse:
- Endodonzia
- Indirizzo:
AL:- Via Buozzi 55
15121 Alessandria - Tel: CLICCA QUI
- Via Buozzi 55
- Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 12-10-2009
- Sito web: Clicca qui
Nato in Alessandria e laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia.
Professore a Contratto di Endodonzia e titolare del Corso Elettivo “Gli strumenti rotanti in Ni-Ti in endodonzia” presso il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Pavia.
- Socio SIE (Società Italiana di Endodonzia) e SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice). Membro AGE (Adviser Group for Endodontics) per Micro Mega, Francia. Membro SIED (Società Italiana di Estetica Dentale), per la quale ricopre il ruolo di Segretario della regione Piemonte.
- Autore di oltre 60 pubblicazioni su diversi argomenti odontostomatologici, con speciale riguardo per l’endodonzia e per l’odontoiatria restaurativa, su riviste nazionali ed internazionali.
- Relatore, su temi di conservativa ed endodonzia, a corsi teorici, teorico-pratici e congressi di livello nazionale ed internazionale.
- Coautore del testo-atlante “Radiologia odontoiatrica a fini diagnostici” del Prof. Rodriguez y Baena, Quintessenza Edizioni 2009, in particolare del capitolo “Indagine radiologica in conservativa ed endodonzia”.
- Coautore del manuale “La stabilizzazione delle protesi mobili con impianti di piccolo calibro”, Edizioni La Goliardica Pavese, 2007.
- Vincitore dei premi “Miglior poster” al VI Congresso Nazionale SIDOC (Padova 2001) e al I Simposio SIDOC (Pavia 2002).
- Assegnatario da parte dell’Università degli Studi di Pavia per l’anno Accademico 2006/2007 di un premio di studio per la ricerca sul tema “Valutazione morfologica della dentina canalare dopo trattamento con un nuovo irrigante a base di ipoclorito di sodio”.
Svolge la libera professione in Alessandria, dedicandosi prevalentemente all’endodonzia ed alla conservativa.
CONTINUA A LEGGERE