Dentista Dott. Domenico Seidita
Dentista Palermo, Sicilia
6832 visite- Laurea: Medicina e Chirurgia
- Aree di interesse:
- Pronto Soccorso Odontoiatrico
- Indirizzo:
PA:- Via Lancia di Brolo 193
90145 - Palermo - Tel: CLICCA QUI
- Via Lancia di Brolo 193
- Iscritto a Dentisti-Italia.it il: 07-04-2008
- Sito web: Clicca qui
Il Dott. Domenico Seidita è un medico chirurgo specialista in odontoiatria. L'esperienza e la professionalità garantiscono ai propri pazienti un servizio odontoiatrico completo attraverso un continuo aggiornamento professionale. Presso la sua struttura vengono trattate tutte le problematiche mediche del cavo orale. Il dottor Seidita offre trattamenti personalizzati a cui fanno seguito accurate diagnosi individuali. Particolare attenzione viene prestata all' approccio al paziente che viene sempre posto al centro delle attenzioni di tutto lo staff, ben comprendendo che non si cura un singolo apparato, ma una persona, carica di tutte le proprie peculiarità psicologiche. A tal proposito viene proposta ai pazienti più ansiosi la "sedazione cosciente", cioè un' analgesia sedativa praticata con una miscela di ossigeno e protossido d' azoto, che riduce il livello di ansia ed infonde un senso di benessere, senza tuttavia perdita di coscienza.
E' in quest'ottica che, in aggiunta alle altre sale operative, è stato realizzato un reparto di pedodonzia dove i più piccoli ritrovano le atmosfere, i colori e i personaggi di un parco giochi all' interno del quale la pur completa strumentazione odontoiatrica è sapientemente integrata in un contesto ludico.
Per quanto riguarda invece il reparto di protesi, tra le metodiche più recentemente utilizzate viene offerta la possibilità di realizzare protesi fisse in estemporanea, grazie all' utilizzo di tecniche all' avanguardia definite CAD CAM cioè computer assistite, che attraverso l' utilizzo di scanner 3D consentono di progettare e realizzare in poche ore protesi con i seguenti materiali: ceramica integrale, zirconia, disilicato di litio, titanio.
Altro punto di forza dello studio è l' utilizzo routinario del laser, che consente per esempio di trattare in maniera non invasiva, patologie molto frequenti come quella parodontale o semplicemente per interventi di natura estetica, come lo sbiancamento dei denti.