Menu

Ozono Terapia

Terapia con l'ozono

by Dott. Maurizio Giuseppe Nespoli 08-07-2019 896 visualizzazioni

Ozono terapia

Noto per le sue proprietà antimicrobiche e disinfettanti, l’ozono ha trovato di recente interessanti applicazioni in campo medico ed odontoiatrico. Grazie al suo potere ossidante è in grado di danneggiare la membrana e la parete cellulare dei microrganismi in modo più rapido rispetto ad altri disinfettanti che devono prima penetrare la membrana cellulare per poter poi agire. Esso esplica velocemente la sua attività antimicrobica, evita pertanto lo sviluppo del processo infiammatorio favorendo quindi la guarigione a livello cellulare.

FUNZIONAMENTO

L’apparecchiatura OZONE DTA è in grado di produrre ozono puro in un’area focalizzata con una concentrazione da 10 fino ad oltre 100 μg/ml. L’ozono creato si trasforma poi rapidamente in ossigeno, disperdendosi nell’aria. In pochi secondi OZONE DTA elimina i batteri dal sito trattato senza alcun disagio o dolore per il paziente; favorisce la guarigione della ferita nel post-operatorio e la riduzione dell’edema in tempi estremamente rapidi, permettendo così al paziente di tornare velocemente alle sue attività quotidiane. OZONE DTA è un apparecchio studiato appositamente per l’ozonoterapia in campo medico in aree limitate; la concentrazione di ozono ed i tempi di applicazione sono stati predeterminati per rendere il trattamento medico efficace in totale sicurezza per il paziente. Facile da usare, sicuro, rapido, viene fornito con una serie di sonde di varie forme adatte a tutte le applicazioni in campo odontoiatrico.

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Disinfezione delle tasche parodontali, disinfezione di cavità, dei canali radicolari, trattamento dei processi infiammatori, disinfezione e guarigione delle ferite nel post operatorio e post estrattivo, riduzione dell’edema, trattamento di afte orali, lesioni da herpes, candidosi orale, ecc.

Scritto da Dott. Maurizio Giuseppe Nespoli
Bovisio Masciago (MB)

TAG: ozonoterapia bovisio masciago