Menu

Domanda di Apparecchio invisibile

Risposte pubblicate: 2

Sono orientato ad allineare i miei denti con un apparecchio invisibile

Scritto da Brando / Pubblicato il
Salve, sono orientato ad allineare i miei denti con un apparecchio invisibile, però ho sentito che nel tempo é molto probabile che ritornino storti e che quindi non é efficace al 100% come quello fisso. Quindi secondo la vostra esperienza sono a chiedervi dei consigli se ne vale la pena optare per un apparecchio con mascherina invisibile e se si quali marche mi consigliate? Oppure se voglio un risultato definitivo é meglio optare per uno fisso? Grazie in anticipo per le vostre risposte Un saluto Brando
Non è vero che gli allineatori predispongano a recidiva più del fisso.. La recidiva dipende da molti altri fattori. Innanzitutto dal raggiungimento (con le mascherine, di qualsiasi marca o quasi, o con il fisso) di una occlusione perfetta che sia stabile. E' questo che dà stabilità alla correzione ortodontica, cioè il raggiungimento della.. perfezione occlusale. E poi ci deve essere ovviamente la contenzione, cioè l'uso di vari tipi di presidi (per lo più rimovibili notturni, o anche fissi) che "fissino" il risultato raggiunto. Ma anche la verifica ed eventuale correzione delle cosiddette abitudini viziate che sono quasi sempre alla base di ogni malocclusione, quali la postura linguale e la respirazione..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Brando, oggi sente dire di tutto e il contrario di tutto, per cui non c'è affidabilità. Poi c'è il mercato delle marche, come nelle scarpe, nei vestiti e ben pochi capiscono che stiamo parlando di medicina, cioè della nostra salute. Deve capire che non è lei che deve scegliere la miglior cura per lei, la cura la dovrà studiare l'odontoiatra in cui lei porrà la sua fiducia, lui è un esperto che ha studiato e che conosce il suo caso, che le saprà dare le migliori cure.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)