Ho portato a termine la terapia Full di Invisalign
Scritto da Annalisa / Pubblicato il
Buongiorno, ho portato a termine la terapia Full di Invisalign. Verso metà del secondo ciclo di mascherine però, un dente dei più difficili ha smesso di lavorare, nonostante avesse un "aggancio" applicato sul dente per grippare meglio nella mascherina. La dottoressa mi ha fatto comunque continuare il percorso con le mascherine, senza modificare il piano terapeutico, e nel frattempo gli incisivi centrali si sono leggermente spostati e ora ne ho uno leggermente più in giù dell'altro. Al termine della terapia, sotto mie insistenze perché non ero soddisfatta del risultato, mi ha messo un apparecchio fisso. Il risultato finale è questo, di cui personalmente non sono ancora soddisfatta. Oltre ad essere molto diverso dal "preventivo" di sorriso fatto dal programma di Invisalign, mi sembra che i denti non occludano bene. La dottoressa dice di essere soddisfatta del lavoro e che c'è il rischio che, spostandoli ancora, tra qualche anno possano cadere. È uno scenario plausibile? Potreste confermare che il risultato finale è degno di un fine trattamento e che è funzionale? Grazie.
Pubblicato il 13-02-2023
Lei ha sempre portato la notte le mascherine più spesse di contenzione? Ma a parte questo è strano che il fisso non abbia controllato meglio le posizioni. E' molto difficile dare un parere a distanza senza una visita etc.. Ma a meno che alla base del problema non ci sia una spinta linguale anomala, io credo che si possa perfezionare con una ulteriore serie di allineatori (pazienza!). Infatti capita spessissimo che il progetto iniziale non venga mantenuto, cioè che il risultato non sia esattamente quello sperato e programmato all'inizio, specie in casi lunghi come il suo: in questi casi si prende nuova impronta e si fa nuovo setup (nuovo studio, con video etc) e si prepara una nuova serie di allineatori, che in genere è.. gratis. E' necessario che oltre lei, anche la d.ssa abbia pazienza.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 13-02-2023
Gentilissima utente, non tutti i trattamenti ortodontici raggiungono l'ottimale, lei era stata sicuramente informata, che era a fine crescita e che non erano possibili modificazioni ossee. Non siamo noi, senza la versione della collega, che dobbiamo valutare.
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda