Ho 28 anni e avrei il desiderio di installare un apparecchio ortodontico linguale su entrambe le arcate
Scritto da Marco / Pubblicato il
Salve, vorrei esporre la mia situazione per avere dei chiarimenti conscio ovviamente del fatto che senza una visita è impossibile effettuare diagnosi. Ho 28 anni e avrei il desiderio di installare un apparecchio ortodontico linguale su entrambe le arcate. Per quanto riguarda l'arcata superiore non ho dubbi. L'arcata inferiore invece mi risulta più problematica in quanto ho installata una corona di ceramica da un lato e a breve dovrò installare un impianto dall'altro lato in quanto mi è stato estratto un dente. L'impianto andrà installato successivamente? La capsula rappresenta un problema? Possibili soluzioni? Grazie per le risposte.
Pubblicato il 07-01-2014
L'impianto sarà inserito durante la cura quando lo spazio sarà ritenuto idoneo. La capsula richiede una maggior attenzione ed uso di adesivi e mordenzanti particolari. Cordiali saluti
Pubblicato il 07-01-2014
Sig. Marco, non siamo noi a distanza o lei che deve decidere che tipo di cura ortodontica le dovrà essere applicata, per cui le consiglio di ricercare un odontoiatra che si occupa di ortodonzia e affidarsi alle sue buone mani.
Pubblicato il 07-01-2014
Non le hanno mai consigliato un trattamento ortodontico con Invisalign? A mio parere è un ottimo ausilio con cui ottenere tutte le sue risposte in modo ottimale. Buona giornata
Pubblicato il 07-01-2014
Il dott Vaja le ha dato un buon consiglio
Pubblicato il 07-01-2014
Il sistema Invisalign è indicato per piccoli affollamenti, in ultima analisi per motivazioni di carattere estetico. Se invece ha una malocclusione mi orienterei sul sistema" Incognito" (troverà in rete materiale esplicativo molto esaustivo), dove gli attacchi sono completamente individualizzati, dente per dente e la corona non rappresenta un problema. L'impianto andrebbe inserito a terapia terminata.
Pubblicato il 07-01-2014
Caro Signor Marco, a parte il fatto che quale tipo di apparecchio si debba usare lo decide il suo Dentista od Ortodontista e non certo lei. Lei può solo spiegare i suoi desiderata al suo Dentista che valuterà se siano realizzabili o no! Per non dilungarmi legga tre risposte prima della sua, quella intitolata "Sono un respiratore orale con deglutizione atipica e mi hanno consigliato di seguire la terapia miofunzionale"! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Imperia
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Cosenza
Vedi la scheda