Seguito alla domanda: Deve sospendere la medicina anticoagulante oppure può continuare a prenderla?
Buongiorno! Ho chiesto giorni fa un' informazione riguarda mia mamma.Ieri ho avuto la possibilità di parlare con il cardiologo e il dentista. La mia mamma deve fare l'estrazione multipla (5 radici dei denti inferiori) essendo in cura con eliquis anticoagulante. Il cardiologo ha detto di sospendere la cura un giorno prima e riprendere il giorno dopo l'intervento. La domanda: si possono fare estrazioni multiple senza rischi di emoragia anche se sospende anticoagulanti per 2 giorni?
Insomma una Visita completa Odonto-Parodonto-Gnatologica completa che è quella che almeno io e mia figlia Claudia, facciamo sempre per qualsiasi motivo il paziente venga da noi, anche solo per una carie, altrimenti che visita sarebbe mai? Chiamiamola Visita Odontiatrica completa! Una normalissima visita Completa! Ma Completa! Completa e che porti ad una Diagnosi di tutte le patologie che sono presenti in bocca e che, sempre almeno io, presento e spiego al paziente e poi lui deciderà le sue esigenze sentiti i miei consigli e segnalazioni di priorità terapeutiche! Legga nel mio profilo "VISITA PARODONTALE" ! Ma tolga pure dalla mente "PARODONTALE" e ci metta Odontoiatrica completa", è la stessa cosa! Si faccia visitare da un Parodontologo che poi collaborerà col Suo Dentista per Rispetto e Deontologia verso di Lui! :)Questo è il mio consiglio, a questo punto! Cari saluti e stia tranquilla, si risolve tutto!!!
Quindi secondo le linee guida, a cui si riferiva anche il suo cardiologo, é sufficiente la sospensione il giorno prima ed eventualmente anche il giorno stesso dell'intervento per ridurre il rischio di emorragia! In aggiunta sono convinto che l'odontoiatria curante attuerâ le corrette misure di emostasi post intervento anche in base alla situazione clinica che si troverâ ad affrontare!
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista ,
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda