Grande rialzo del seno mascellare
Scritto da Laura / Pubblicato il
Buongiorno a Tutti Voi. Ho 56 anni e sono stata sottoposta 6 giorni fa a un intervento di grande rialzo del seno mascellare. Il post operatorio e stato privo di complicazioni. Ho letto attentamente la prescrizione post operatoria e ho seguito tutte le indicazioni. Tuttavia ho istintivamente ed inavvertitamente soffiato il naso in 1 occasione. Può aver compromesso la prognosi? Starnutisco con la bocca nel modo più delicato possibile. Devo muovermi, alzarmi ed abbassarmi per fare le faccende domestiche. Quanto e come può aver influito tutto ciò nel buon conseguimento dell intervento? Grazie
Pubblicato il 27-03-2019
Cara Signora Laura, buongiorno. Mi scusi ma afferma di aver seguito bene le spiegazioni del suo Dentista, le avrà anche spiegato come comportarsi nelle situazioni da Lei descritte. Se non lo avesse fatto (capita), allora, non le parrebbe più saggio rivolgersi a Lui che la conosce bene clinicamente e semeiologicamente e che sa che tipo di intervento ha fatto e le difficoltà eventuali o complicazioni posasibili anziché chiedere on line a Noi che non la conosciamo Clinicamente? Anche se è un onore per Noi di Dentisti Italia ricevere tanta Stima e Fiducia e Credibilità da Lei. Cerchi di capire, la prego! Nel Grande Rialzo l'importante ( ed anche la parte più delicata è non "rompere, perforandola o lacerandola, la membrana di Shneider che spesso ha uno spessore di pochi decimi di millimetro ma che è importante per il tipo di terapia necessaria dopo, questa è la complicazione da evitare e non sempre si può! Tenga presente che glielo dico da Parodontologo ed Implantologo! Detto questo, in linea di massima, le dico che può stare tranquilla ma è meglio che ne parli col suo Dentista :) Cari saluti e si "rilassi", non è niente!
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 27-03-2019
Buonasera signora. Chi meglio del collega che ha fatto l'intervento può risponderle?
Lo chiami, esponga quanto ha riferito e segua le sue indicazioni.
Lo chiami, esponga quanto ha riferito e segua le sue indicazioni.
Pubblicato il 27-03-2019
Sig. Laura, non sappiamo quale pressione abbia fatto,ma in linea di massima se non ci sono lacerazioni di membrana, non dovrebbero esserci problemi. Faccia una telefonata al suo odontoiatra che è l'unico che le può dare una risposta certa.
Pubblicato il 28-03-2019
Buongiorno, ma il suo medico cosa le ha risposto, ne parli con lui, lo consiglio. Non dovrebbe essere successo nulla ma come posso rassicurarla senza visitarla e comunque non è assolutamente corretto nel rispetto del collega.
Distinti saluti
Distinti saluti
Pubblicato il 28-03-2019
Può stare tranquilla, l'aver soffiato il naso 1 2 3 volte non arriva a compromettere il risultato dell'intervento. Vengono date delle indicazioni comportamentali di massima a cui attenersi, ma non sono così rigidi come può sembrare.
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Sassari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda