Menu

Domanda di Chirurgia

Risposte pubblicate: 5

Avulsione dente e rimarginazione alveolo

Scritto da anna / Pubblicato il
Salve, un mese fa ho estratto un premolare, non ho avuto alcun dolore dopo l'estrazione ma qualche leggero fastidio per tre giorni! ancora oggi pero', a distanza di un mese, il ''buchino" rimasto dopo l'estrazione non si e' ancora chiuso del tutto. Il mio dentista mi ha consigliato di fare dei lavaggi con una siringa e della clorexidina dopo i pasti, per mantenere pulita la zona! dopo i lavaggi avverto un leggero brucciore! dopo quanto tempo si dovra' rimarginare la ferita? vi ringrazio anticipatamente.
Segua i consigli del suo dentista.. non sempre l'alveolo post-estrattivo si rimargina in breve tempo.. può instaurarsi una sovrainfezione batterica che ne complica i processi di guarigione. nel suo caso credo non sia nulla di particolarmente grave soprattutto perchè non avverte dolore spontaneo. cordialmente, gianluigi renda.

Scritto da Dott. Gianluigi Renda
Castrovillari (CS)

La soluzione del suo dentista è validissima, quanto ai tempi ormai siamo vicini alla chiusura della ferita. Abbia pazienza... in genere in due mesi è tutto chiuso. Cordialmente Orazio Ischia

Scritto da Dott. Orazio Ischia
Lipari (ME)

E' tutto nella norma, non si preoccupi. Cordiali Saluti

Scritto da Dott. Maurizio Ciatti
Varese (VA)

Cara Signora Anna... può essere normale ma può non esserlo...diciamo che dopo un mese la gengiva deve essere tutta chiusa...anche se la guarigione è ancora in essere in profondità...ma il buchino ...lo valuterei attentamente con una Rx endorale ed una visita locale ben fatta, è possibile che ci possa essere qualcosa che non "vada" a livello alveolare od osseo ... sciocchezze...quindi stia tranquilla...ma è bene indagare per fare una corretta diagnosi ed eventualmente provvedere...non si va avanti con "aspettiamo"..."vediamo se" etc... Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologo in Cagliari, Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig.ra Anna, probabilmente tutto è nella norma, ma un’eventuale radiografia di controllo può essere presa in considerazione.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)