Rialzo del seno mascellare. Quanto tempo prima di togliere i punti?
Scritto da GIOVANNI / Pubblicato il
Sono stato operato venerdi 21 ( rialzo del seno Mascellare q2 q1 ) e mi hanno tolto i punti dopo otto giorni. Ho le gengive interne gonfie e faccio fatica a parlare. Mi chiedo, ma non è prematuro? Che cosa significa mantenimento di cresta (15-16-17-26-27)? grazie e buona giornata.
Pubblicato il 29-11-2008
Sig. Giovanni, normalmente, salvo eccezioni, nella bocca le suture vengono rimosse dopo 7 giorni circa. Lasciare le suture per tempi maggiori, potrebbe rappresentare il rischio di accumulo di placca con relativa infezione, inoltre dopo i tempi canonici, alcune suture, potrebbero essere lasse senza alcun significato chirurgico e molto traumatiche per i tessuti interessati. Oggi, le sono state rimosse le suture, sicuramente le è stato eseguito un esame obiettivo locale, in cui risultava un edema e una guarigione nella norma. Purtroppo deve pazientare ancora qualche giorno prima di avere una completa guarigione. Nel suo mascellare, sono stati trattati entrambi i quadranti, in corrispondenza del secondo premolare DX, primo molare Dx, secondo molare Dx, e primo molare Sx, Secondo molare Sx. in cui la relativa cresta alveolare risulta mantenuta.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 30-11-2008
Tutto normale . . .e faccia attenzione quando soffia il naso.
Pubblicato il 30-11-2008
Le suture di solito vanno rimosse tra il 7° e il 10° giorno poichè si crea nel tessuto gengivale e mucoso attraversato dal filo, anche in una situazione di perfetta igiene, un'area di infiammazione locale: mantenerle per un tempo maggiore non stabilizza meglio i tessuti. L'edema transitorio in seguito al rialzo di seno, nel suo caso bilaterale, in genere si riassorbe tra la seconda e terza settimana.
Pubblicato il 01-12-2008
Sig. Giovanni, è quello che succede quando si fa un rialzo bilaterale dei seni, porti pazienza ed andrà tutto per il meglio. Saluti.
Dentista Calabria, Reggio Calabria
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista ,
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda