Il mio dentista mi ha diagnosticato un odontoma sul 36
Scritto da federico / Pubblicato il
Ciao sono Federico, il mio dentista mi ha diagnosticato un odontoma sul 36. Vorrei sapere cosa sarebbe opportuno fare, se toglierlo o meno. Avrei dovuto fare l'impianto su quel dente, ma me lo ha sconsigliato. Cosa dovrei fare? Grazie
Pubblicato il 27-01-2014
Sig. Federico, il suo odontoiatra ha un sospetto diagnostico, che forse andrà approfondito con una biopsia escissionale, questo probabilmente potrà permettere il posizionamento dell'impianto, ma a distanza non è possibile stabilire se cio è indicato. Per cui ritorni dal suo odontoiatra, facendosi spiegare tutto a fondo e per sicurezza se lo faccia anche scrivere e poi ci riscriva che rivaluteremo il problema con le migliori indicazioni.
Pubblicato il 27-01-2014
Caro Signor Federico, lo chieda al suo Dentista, le rispondo apparentemente "banalmente"! Un odontoma è un tumore benigno, assolutamente tranquillo ma di regola va escisso chirurgicamente! Dipende dalla Diagnosi che non posso certo fare via web con la "sfera magica"! Quindi faccia ciò che decide per Lei il Suo Dentista! Mi sembra così ovvio che rimango perplesso dalla sua domanda nel web! Certamente non farei l'impianto, anche perchè il 36 in linea di massima non si deve mica estrarre. Si escinde solo l'odontoma, ma così in linea di massima perchè non vedo la situazione clinica! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 27-01-2014
Ci mandi l'immagina radiografica per vedere questo odontoma. Inoltre non ha un'altra immagine passata per valutare l'evoluzione. Il molare non si può trattare? E' così mal ridotto da voler estrarlo?
Pubblicato il 27-01-2014
L'immagine radiografica è una esame da cui non si può prescindere! Dare consigli senza è un azzardo. In via teorica, e senza alcun riferimento al caso specifico, tolta la lesione si potrebbe pensare a sostituire l'elemento con un impianto, ma senza vedere nulla si può consigliare. Cordialmente Gustavo De Felice gusfelix@libero.it
Dentista Campania, Caserta
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda