Anestesia generale in un bambino di 5 anni
Scritto da maria grazia / Pubblicato il
Buongiorno sono la mamma di un bimbo di 5 anni che purtroppo ha già 4 carie che secondo il dentista sono anche profonde (ora sta prendendo l'antibiotico), mi è stato preventivato che nonostante l'uso del laser dovranno fargli anche l'anestesia, 4 denti, 4 anestesie, solo che non so se mio figlio reggerà, volevo un consiglio su un eventuale intervento con anestesia generale. Grazie.
Pubblicato il 05-06-2009
Sig.ra Maria, se suo figlio collabora riesce a sopportare tutte le anestesie che occorrono, oltre al laser si può valutare anche la cura con ozono. La narcosi è l'ultima scelta, se non sono realizzabili le cure con l'anestesia locale. Il grosso problema che ha colpito suo figlio, deve essere prevenuto nei denti permanenti, che arriveranno tra circa un anno. Un buon igienista dentale saprà indicarle i migliori sistemi di prevenzione, evitando carie future ai denti permanenti di suo figlio.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-06-2009
Cara signora Maria Grazia...se le carie come dice sono profonde...forse meglio del laser è il classico e più sicuro trapano...l'anestesia deve farla comunque...è una sciocchezza...tanto vale fare delle cavità per ricostruire i denti ...cosa che col laser non si ottiene in modo così eccellente...poi è il suo dentista che decide...ma visto che chiede un parere...le do il mio parere! si accerti che il dentista sia un Pedodontista (dei bambini...insomma)...Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-06-2009
Sig.ra Maria stia tranquilla un buon odontoiatra saprà affrontare la situazione nel migliore dei modi, capisco che le anestesie spaventano i genitori, ma non deve assolutamente preoccuparsi, meglio 4 anestesie locali che una sola anestesia totale in ospedale, inoltre devo dirle che se le carie del bimbo sono molto profonde a volte devono essere trattate anche in più sedute, questa cosa non si può certo fare in anestesia totale, infatti in quei casi gli odontoiatri preferiscono estrarre i dentini e non curarli. Però questa cosa comporterebbe diversi problemi ortodontici al bimbo, quindi stia tranquilla, se poi suo figlio dovesse collaborare poco si può affidare ad un odontoiatra che pratichi la sedazione cosciente. Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento a presto.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-06-2009
Cara Signora, mi affianco ai colleghi ribadendole di stare tranquilla. Basta un buon pedodontista che sappia conquistare la collaborazione di suo figlio. Cordialità'
Pubblicato il 05-06-2009
Signora Maria Grazia, l'anestesia che pratica il dentista, dopo accurata anamnesi, è affidabilissima e molto ben tollerata anche dai più piccoli...importante sarà l'abilità del curante al fine di conquistarsi la fiducia e la collaborazione del bambino; sconsiglio l'anestesia generale per la sua invasività e per i suoi rischi.
Pubblicato il 05-06-2009
A Milano troverà molti dentisti pediatrici in grado di curare (UNO PER VOLTA..) questi dentini (che visto che li cambia a 10 anni, vanno assolutamente conservati, se possibile..) in anestesia locale senza difficoltà o stress per il bambino. Io lo faccio tutti i giorni, e quasi sempre ci si riesce senza traumi. La totale serve solo per casi estremi.. Dopo che protossido in sedazione cosciente o tutte le altre possibile tecniche di approccio non invasive non sono riuscite.
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda