Due giorni fa ho fatto otturazioni a ben quattro denti
Gentile Cristina.
È possibile che la sensazione di contatto anomalo tra i denti dopo le otturazioni sia dovuta a una differenza nella loro altezza. Quando il dentista esegue un'otturazione, è importante cercare di mantenere una corretta occlusione dentale, cioè l'aderenza corretta tra i denti superiori e inferiori quando si chiude la bocca.
Se hai la sensazione che le otturazioni siano troppo basse o che ci sia una discrepanza nell'occlusione, è importante parlarne con il tuo dentista. Lui o lei sarà in grado di valutare la situazione e, se necessario, apportare degli aggiustamenti alle otturazioni per migliorare l'occlusione e ridurre il fastidio che stai sperimentando. Questo potrebbe implicare una semplice modifica delle otturazioni stesse per adattarle meglio alla tua occlusione naturale.
È importante comunicare apertamente al tuo dentista i sintomi che stai sperimentando e farsi vedere quanto prima per una valutazione accurata. In molti casi, è possibile apportare correzioni minime per migliorare l'occlusione senza la necessità di procedure invasive
Dentista Lazio, Frosinone
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda