Dopo una settimana dall'otturazione ho iniziato a percepire fastidio e sensazione di sensibilitÃ
Scritto da Stella / Pubblicato il
Buongiorno, il 25 agosto ho avuto una otturazione per una piccola carie, che avevo da tempo, rilevata da una panoramica. Il dente non mi dava alcun fastidio. Dopo una settimana dall'otturazione ( e contestuale pulizia dei denti), ho iniziato a percepire fastidio e sensazione di sensibilità, ma essendo un disturbo diffuso (credo a seguito della pulizia) e sporadico, non ci ho dato peso. Ora a distanza di quasi 20 gg, residua fortissima sensibilità (al caldo e al freddo) solo al dente che ha subito l'otturazione, che ripeto prima non mi creava alcun fastidio. Trovandomi davvero molto distante dal mio dentista per lavoro, vi domando cosa può essere successo.. e qual'è la miglior cosa da fare in questi casi. Onestamente sono preoccupata, perché prima del trattamento non avevo fastidi? la carie era superficiale ed è stata lavorata in pochi minuti, il medico non mi ha detto che era una carie profonda che poteva creare dolore pur se curata? e adesso questa sensibilità si ripropone ogni volta che mangio e/o bevo. Grazie mille.
Pubblicato il 18-09-2023
Penso ci sia qualcosa che non va nella otturazione. Forse un difetto nella adesione? l'unica soluzione è che torni dal suo dentista, oppure un altro se ora sta troppo lontano. Andrà probabilmente rifatta.
Pubblicato il 19-09-2023
Sig. Stella, sono complicanze possibili, probabilmente il tutto deve essere rivisto. Le consiglio di avvisare il suo odontoiatra e stare alle sue indicazioni.
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista ,
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ancona
Vedi la scheda