Ho baciato un ragazzo avendo un molare cariato
Scritto da FRANCESCA / Pubblicato il
Buongiorno a tutti...alcuni giorni fa ho baciato un ragazzo avendo un molare cariato non ancora curato, dolente alla stimolazione. Volevo sapere se c'è la possibilità di contrarre malattie contagiose tipo Hiv, epatite,etc...grazie della risposta. Cordiali saluti.
Pubblicato il 02-09-2009
Se è per il dente cariato che si preoccupa, ritenendolo porta di accesso al suo organismo per malattie etc., si tranquillizzi: la saliva del compagno e la sua mucosa orale (ove non integra) costituiscono già sufficienti veicoli di entrata e relativo contagio.
Pubblicato il 02-09-2009
Cara Francesca, mi dispiace non esserle di conforto ma è la saliva il vero agente di trasmissione batterica, però stia tranquilla almeno che non pone questa domanda per fondati sospetti non è molto frequente in termini di probabilità infettarsi per un solo bacio, poi per l'HIV lo escluderei al massimo si rischia per l'epatite...
Pubblicato il 02-09-2009
Non capisco chi ha il molare cariato, ma se lo faccia curare...comunque le malattie che elenca sono trasmissibili se uno dei due ne è affetto e difficilmente con un bacio...ammesso che ci sia stato solo quello!
Pubblicato il 02-09-2009
Gent.ma Francesca, stia tranquilla non è con un bacio che ci si contagia, si ricordi che esistono le difese immunitarie. Consigli al suo amico di curarsi la carie, sia per salvare il dente che per igiene e rispetto nei suoi confronti. Cordialmente
Pubblicato il 02-09-2009
Hai trent'anni e quindi eri piccola: ricordi mica quando il Prof. Aiuti baciò in TV una malata terminale di HIV per dimostrare alla gente che NON ci si infetta così...???
Pubblicato il 02-09-2009
Cara Francesca ... la carie non si trasmette...l'HIV non si trasmette con la saliva...a meno che non ci siano gravi lesioni delle gengive con grossi sanguinamenti... stia tranquilla ... si curi la carie o la faccia curare al ragazzo -...perchè non è perfettamente chiaro chi dei due abbia il dente cariato...Cordialmente
Pubblicato il 02-09-2009
Sig. Francesca, il ragazzo è portatore delle malattie infettive da lei descritte? Nel caso lo fosse, prenderei precauzioni per eventuali altri rapporti futuri e non mi allarmerei per un semplice bacio.
Dentista Umbria, Terni
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Reggio Emilia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda