Carie profonda
Scritto da Rita Maria Francesca / Pubblicato il
Salve, io 4 anni fa ho fatto togliere una carie da un premolare superiore sinistro. Il dente è stato otturato e non ci sono stati problemi, perchè la carie non era affatto profonda. Dopo circa tre anni l'otturazione è caduta da sola, lasciandomi un bel buco. Dopo un anno ancora, mentre mangiavo un pezzo di dente è caduto, senza causarmi alcun dolore, solo il fastidio della rimanenza appuntita. Stamane mi lavavo i denti e anche l'akltron pezzo del dente è caduto in maniera indolore. Insomma: è rimasta solo la parte verso la lingua. Ora mi chiedo: se non sento dolore c'è qualcosa che non va? non posso morire vero? ( io non ho alcun soldo per un dentista) Grazie mille...
Pubblicato il 25-04-2010
Tranquilla signorina non morirà!!!! Si rivolga all'ASL della sua citta' per il trattamento del suo dente e non continui a trascurarsi rimandando nel tempo l'intervento di una cura da parte di un professionista, che di certo troverà. Saluti.
Pubblicato il 25-04-2010
Cara Signora Rita Maria Francesca... come le ha detto giustamente il collega Dr. Vitale, non muore...ci mancherebbe... segua il consiglio del Dr. Vitale e si rechi alla ASL o da un Dentista convenzionato che risolverà con poco il problema!..........le lascio una foto di un caso simile al suo risolto però privatamente in modo adeguato....Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 25-04-2010
Sig. Rita, tutti dobbiamo morire, anche un dente spezzato e trascurato può recare delle lesioni ai tessuti molli, che potrebbero anche portare alle condizioni da lei temute. Forse in questo caso qualche soldo per il dentista andrebbe trovato, se lei rientra nelle caratteristiche L.E.A. potrà accedere alle strutture pubbliche e ottenere le cure gratuitamente. In qualunque caso occorre visita odontoiatrica.
Pubblicato il 25-04-2010
Cara Rita, certamente non si muore per un dente che si è rotto, però, data la tua giovanissima età, corri subito da un dentista presso il SSN della tua città per farti recuperare il premolare superiore, in quanto oltre ad essere un dente importante per la sua funzione è anche un dente la cui mancanza deturpa il tuo bel sorriso! Auguri e ricorda che i denti contribuiscono alla bellezza del viso.
Pubblicato il 26-04-2010
Gentilissima Sig.ra Francesca, non sia così preoccupata ma sia dia da fare per la risoluzione del problema. Se si rivolge alla ASL sicuramente le sapranno indicare dove rivolgersi per le cure del caso. Cordialmente Dott.D.Cianci.
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda