Ho 19 anni e fin da piccola ho avuto il terrore dei dentisti
Scritto da Lucia / Pubblicato il
Buongiorno la faccio breve, ho 19 anni e fin da piccola ho avuto il terrore dei dentisti, mai fatta visitare e un alimentazione piena di zuccheri, questo mi ha portato le carie fin da piccola dove mi gonfiavano il viso, dolori allucinanti e altri problemi e a 12 anni mi è caduto un dente mentre mangiavo il pane, ho dovuto togliere obbligatoriamente i molari contro la mia volontà e tra urla, pianti e dolori li ho tolti tutti tranne uno che attualmente è nero e un'altro è spezzato e per finire a 17 anni sono caduti e si sono rovinati completamente altri denti davanti. In tutto ciò soffro di un ipersalivazione da quando ho 14 anni dove DISPERATA mangio solo cibi liquidi perché con quelli solidi mi soffoco e vorrei sapere se è collegato con la bocca questo problema e se mettendo corone o impianti la salivazione è normale come gli altri o non è collegata la cosa? perchè ho letto su internet che un impiantato messo male può portare il problema della salivazione E NON VORREI PEGGIORARE LA SITUAZIONE, in tutto ciò guardando la foto cosa ne faranno della mia bocca? useranno impianti, capsule o altro? io vorrei qualcosa che dura 15 anni se non per sempre e vorrei chiedere se farà male e come NON posso provare dolore o fastidio visto che sono rimasta completamente TRAUMATIZZATA quando ho tolto i molari a 16 anni e non faccio altro che rimandare perché solo il pensiero mi provoca molta ansia (e ne soffro). Grazie per le risposte
Pubblicato il 26-04-2022
Io comprendo perfettamente il suo atteggiamento mentale di fobia, che ha portato alla situazione attuale. E' ora di farsi curare come si deve. Consiglierei di trovare un dentista che operi con la sedazione cosciente inalatoria con protossido-ossigeno. Questa semplice innocua e meravigliosa procedura potrebbe farle far pace con il dentista e favorire la sua salute. Legga bene se vuole i numerosi articoletti che ho scritto in questo sito al proposito. L'uso della mascherina abbinato a anestesie ben fatte ed indolori, aboliranno pian piano la paura. Anzi, molto velocemente direi! Quanto a cosa c'è da fare, è impossibile dire qualcosa dalle foto.. Ci penserà il dentista. Tenga presente che i professionisti che lavorano con questa tecnica di ansiolisi cioè che decidono di occuparsi anche di questo aspetto della terapia, in genere sono dentisti valenti che sapranno curarla come si deve e recuperare la sua salute così compromessa. Se non lo trova, cercando anche in questo portale, forse potrei aiutarla a reperire il dentista adatto se mi contatta in privato.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 27-04-2022
Sig. Lucia, forse una bella dentiera le può dare un bel sorriso per oltre 15 anni o per sempre. I cibi non liquidi la soffocano, questo è un problema molto più importante dei denti, di cui deve aver veramente paura. Le paure nella vita vanno affrontate, ora ha 19 anni e non è una bambina.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Trentino Alto Adige, Bolzano
Vedi la scheda