Rottura corona in zirconio
Scritto da Davide / Pubblicato il
Vorrei sapere se è normale che una corona in zirconia di un premolare basso impiantata pochi mesi fa si possa rompere solo avendo masticato una semplice caramella! È normale? Preciso che il dente si è rotto leggermente nella parte inferiore connessa alla vite di sostegno staccandosi quasi per intero! È normale succeda o è frutto di un lavoro mal eseguito? E se lo è posso chiedere allo studio dentistico la riparazione o sostituzione del dente difettoso o male impiantato gratuitamente? È un mio diritto chiederlo in casi del genere?
Pubblicato il 17-10-2022
A parte che una caramella può essere molto molto dura, e chi ha capsule non dovrebbe esagerare mai con cibi duri, sicuramente può chiedere al suo dentista un soccorso. Secondo me quello che non è tanto "normale" è che si sia staccata.. Però la scheggiatura ci sta se la caramella, assai dura, è stata masticata con forza.
Pubblicato il 23-10-2022
Sig. Davide, cosa sia successo non si sa e non sappiamo nemmeno quali responsabilità vuole prendersi il suo odontoiatra. Quindi le consiglio di ritornare allo studio e sentire il loro parere.
Dentista Liguria, Imperia
Vedi la scheda
Dentista Friuli Venezia Giulia, Udine
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda