Si puo' togliere e rimettere la stessa corona dentale?
Scritto da andrea / Pubblicato il
Salve! Gentili dottori, mi si è tolta una capsula d'oro, che mi avevano messo precedentemente, al dente molare inferiore destro. Si può rimettere la stessa capsula o si deve rifare una nuova otturazione? Quanto tempo e soldi mi ci vorranno? In attesa di una sua risposta le porgo i miei più sentiti ringraziamenti.
Pubblicato il 07-07-2009
Sig. Andrea, se la corona in oro è ancora congrua con il dente si può riutilizzarla, se è tagliata o imprecisa meglio sostituirla. I costi variano moltissimo, perchè sono influenzati da molte condizioni e dal tipo di materiale.
Pubblicato il 08-07-2009
Perchè si è tolta?? Se si è solo staccata, e sia il dente che la capsula sono perfettamente in ordine e sani, si potrà rincollarla in pochi minuti, circa 3 o 4 al massimo, una volta sulla poltrona. E con un costo modestissimo.
Pubblicato il 08-07-2009
Se la corona è ancora "precisa" senz'altro può essere ricementata in poco tempo e con pochi euro...
Pubblicato il 08-07-2009
Caro signor Andrea..dipende dal perchè è saltata la corona (leggere capsula)...UNA CORONA NON SALTA COSÌ!!!!...bisogna evidentemente risolvere i problemi di moncone...modificandolo...o di perno moncone modificandolo ancora di più o semplicemente di otturazione ...che modifica comunque...quindi in linea di massima la corona va rifatta... a meno che non sia dovuta solo ad un errore di cementazione...ma mi sembra strano perchè il moncone deve essere fatto in modo ritentivo...probabilmente il suo non lo è,...ossia non ha parallelismo delle pareti o è troppo basso e la corona clinica non è stata preventivamente allungata chirurgicamente...come vede i motivi possono essere tanti...cordialmente'
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pisa
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda