Si può riprodurre una corona gemella al mio incisivo naturale?
Scritto da Yasser / Pubblicato il
Salve a tutti, 7 mesi fa ho subito un trauma che ha portato alla rottura del mio incisivo centrale destro, il dentista ha consigliato di mettere una corona in metallo ceramica, dopo vari tentativi e modifiche abbiamo montato la corona, esteticamente non mi piace perché non assomiglia all'altro incisivo, la corona è più corta e larga e più spessa non allineata all'altro incisivo. La mia domanda è si può riprodurre una corona gemella al mio incisivo naturale? L'ultima foto e con i denti naturali, grazie.
Pubblicato il 27-02-2023
Sig. Yasser, qualsiasi corona non sarà mai uguale al suo dente naturale. I migliori risultati li si ottengono da odontoiatra che si occupa di estetica dentale. Chieda al suo odontoiatra se è disponibile a rivedere la forma.
Pubblicato il 28-02-2023
Buongiorno Sig. Yasser, con la tecnologia computer-assistita oggi si può riprodurre perfettamente qualsiasi dente. Però il suo incisivo di sinistra non dev'essere uguale a quello di destra, ma speculare e controlaterale. Inoltre la sua forma dovrà avere uno spessore proporzionato all'eventuale moncone da rivestire; dovrà avere una larghezza compresa tra i due denti adiacenti a destra e sinistra e dovrà avere una forma e posizione per potere correttamente articolare con i denti dell'arcata inferiore. Per questi motivi ed altri ancora, comprenderà che non è possibile aderire totalmente alla sua richiesta e che il suo dentista ha dovuto trovare un compromesso per prepararle un dente adatto e più naturale possibile. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda