Ho un problema di mobilità su 2 corone
Scritto da Dario / Pubblicato il
Salve, ho un problema di mobilità su 2 corone presenti nei denti N 15 e 16 (allego RX). Mi è stata consigliata l'estrazione di entrambi i denti da sostituire con degli impianti dentali. Volevo chiedere, secondo voi le radici in oggetto sono da estrarre? Oppure vale la pena tentare di salvarle magari con dei nuovi perni moncone e valutare se necessario di rifare delle nuove corone? Grazie.
Pubblicato il 05-04-2024
Esatto! Io sono per la seconda soluzione. i denti credo siano 14 15, non 16. Però bisogna vedere tante cosa, principalmente se ciò che "rimane" dei denti in questione dopo aver rimosso corone, perni e pulito la carie che c'è sicuramente "sotto" è valido per riagganciare ricostruzioni di cui lei parla. Cioè se meccanicamente si può eseguire.. C'è anche da ripetere la terpia canalare. L'impianto il zona 15 sembra assai problematico perchè il seno mascellare è basso e l'osso è poco. Quindi, come sempre è meglio conservare i propri denti!!! Se lei si è rivolto ad un low cost, è chiaro che per lucro prferiscono togliere e fare impianto: è lo stile commerciale di queste catene commerciali..
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-04-2024
Sig.Dario, le è stato dato un consiglio da un medico che ha visionato RX e stato clinico anamnestico, lui attraverso questi dati ha valutato i costi biologici rispetto ai benefici. Noi siamo a distanza con la sola RX,ci mancano tutti gli altri dati per poter dare una risposta corretta.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda