Ringraziamenti per le risposte fornite alla domanda: Qualche giorno fa stavo masticando una caramella e la capsula e' saltata.
Scritto da Andrea / Pubblicato il
Riferimento: capsula saltata dopo soli tre mesi. Ringrazio innanzitutto tutti i medici che mi hanno risposto e vi informo della conclusione della vicenda. Sono stato dal dentista il quale mi ha di nuovo cementato la capsula. Mi ha spiegato che la capsula cementata definitivamente non deve saltare cosi' presto e che si e' trattato di un caso eccezionale che normalmente non deve capitare. Per questo motivo esiste una garanzia di un anno e infatti per la nuova cementazione non ci sono stati costi aggiuntivi. Per il Dott. Ruffoni: non sono sicuro di aver capito la sua domanda. Se si tratta delle qualifiche del mio medico do' per scontato che sia regolarmente iscritto all'ordine dei dentisti ma non ho controllato ulteriormente. Per il Dott. Colla: ringrazio anche lei per la sua risposta, ma riferendomi al suo paragone nel mio caso si e' trattato di freni che si sono guastati ai primi chilometri di strada sterrata, e questo non deve succedere normalmente.
Pubblicato il 17-06-2011
Sig. Andrea, i suoi ringraziamenti sono particolarmente graditi e come ha potuto verificare ma, ne avevo certezza, il suo dentista curante si è comportato da serio professionista ponendo rimedio al suo inconveniente e risolvendolo positivamente. Cordiali saluti
Pubblicato il 17-06-2011
Mi fa piacere che abbia risolto! Gustavo Petti
Pubblicato il 17-06-2011
Lieto di esserle stato utile. Il mio riferimento per così dire "automobilistico" è stato probabilmente travisato nella sostanza: Intendevo che una qualsiasi cosa fortemente sollecitata nel suo uso può far emergere "difetti" prima rispetto ad una che viene utilizzata come "soprammobile" per esempio, e quello che le è successo è proprio questo. Il punto debole di una qualsiasi ricostruzione protesica è il mezzo con cui viene "attaccata al dente", perchè sempre di un mezzo adesivo stiamo parlando. Se le sollecitazioni che la corona riceve sono più del potere adesivo del cemento inesorabilmente, prima o poi, la corona si staccherà; e mi creda: una corona riceve sollecitazioni enormi anche quando il paziente la tratta col massimo riguardo. La ringrazio comunque per il suo costruttivo appunto. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 17-06-2011
Gent.mo Andrea, solo per chi non lavora non ci sono inconvenienti. E' una cosa che puo'capitare, l'importante è risolvere il problema. Cordialmente.
Pubblicato il 17-06-2011
Sig. Andrea, i suoi ringraziamenti sono graditi, ma non è così raro non ritrovare iscritto all'ordine l'operatore che ha preparato il dente e cementato la corona, per cui controlli il singolo operatore che ha operato, che non sempre è il direttore sanitario della struttura. Il controllo è semplicissimo, gratuito e da ottime garanzie, basta digitare il cognome del medico su http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public;jsessionid=213020618DFEF75AB0D754170EBF151C A sua disposizione.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 19-06-2011
L'importante e' che abbia risolto e che questo sia avvenuto senza spese aggiuntive visto che la corona era datata solo qualche mese.
Pubblicato il 20-06-2011
Grazie e meglio così
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Umbria, Terni
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda