Potrebbe essere alveolite?
Scritto da Adele / Pubblicato il
Ho effettuato un'estrazione lunedi... ad oggi ho ancora dolore... non molto forte, ma comunque da controllare con medicinali... potrebbe essere alveolite? La terapia antibiotica l'ho terminata ieri.. sono una fumatrice ed ho fumato qualche sigaretta 3 giorni dopo l'intervento
Pubblicato il 05-11-2018
Cara Signora Adele, buongiorno. Si faccia Visitare dal Suo Dentista Curante che ha effettuato l'Avulsione (estrazione). Avendo assunto antibiotici fino a ieri, lo contatti subito per sapere da Lui se deve continuare l'assunzione di antibiotici ancora per qualche giorno, senza sospendere oggi, mi raccomando! Gli telefoni subito! Detto questo, mi scusi l'apparente "banalità" ma non si rende conto che per fare una Diagnosi si debba fare una Visita Clinica? La faccia dal Suo Dentista! In ogni caso, l'Alveolite, di regola secca, è molto dolorosa e non poco come dice lei! Non perda tempo e si faccia Visitare :) Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-11-2018
Probabilmente nulla di rilevante, il decorso che descrive rientra nella norma. In ogni caso una visita dal suo dentista, per valutare un eventuale continuazione della terapia farmacologica, e' opportuna.
Pubblicato il 05-11-2018
Buongiorno chieda una visita al medico che ha eseguito l'estrazione. Chi le ha detto che potrebbe avere l'alveolite ?.
Distinti saluti
Distinti saluti
Pubblicato il 06-11-2018
Gentile Adele, il dolore da alveolite non è un semplice fastidio post-estrattivo dovuto all'infiammazione dalla zona operata, ma un forte dolore che inizia dopo 3-4 giorni dall'intervento ed aumenta sempre di più. La ferita appare coperta da coagulo ematico di colore nerastro oppure, in mancanza parziale del coagulo, l'osso alveolare si presenta esposto ed appare giallognolo. L'odore è forte e sgradevole. Lei non fa una descrizione simile, ma riferisce solo un po' di dolore, quindi sembra tutto nella norma. Le consiglio di non sospendere l'antibiotico e di tornare subito dal suo dentista per sottoporsi ad un controllo post-chirurgico. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 06-11-2018
Sig. Adele, come è possibile far diagnosi di alveolite attraverso una foto da cui non si vede nemmeno l'alveolo? Stia tranquilla alla rimozione delle suture le verrà spiegato tutto.
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda