Seguito alla domanda: Problemi dopo l'estrazione del dente del giudizio superiore
Gentili dottori, domenica ho cominciato l'antibiotico, la situazione non migliora e va solo peggiorando, ad oggi ho forti dolori e non riesco a parlare e aprire la bocca. Il mio dentista lunedì mi ha detto che ho un'alveolite secca e un po? di ascesso, mi ha messo una fibra di alga anestetica ma ora noto che nella parte di estrazione del dente c'è una zona di tessuto necrotico e di consistenza molle. Non so cosa sta succedendo, mi sembra che il mio dentista stia sbagliando tutto e non so più che fare. Vi allego la foto
Concordo con quanto detto dai colleghi. Il colore potrebbe esser legato alla medicazione messa dal suo dentista,non necessariamente ad una necrosi di cui ovviamente non si può fare diagnosi online.
Per quanto riguarda il trisma dei masseteri che le riduce l'apertura della bocca le consiglio, per velocizzare la risoluzione, di prendere in aggiunta all'antibiotico un miorilassante In cps orosolubili o anche in gocce e fare dello stretching dei muscoli stimolando l'apertura senza forzare troppo e facendo precedere l'esercizio da 10 min. di impacco caldo bilateralmente sulle guance.
Cordiali saluti
Pazienza tempo e cure le risolveranno il problema. Cordiali saluti.
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Liguria, Imperia
Vedi la scheda