Cosa posso fare per temporeggiare ed affrontare il parto tranquillamente?
Scritto da aNNALISA / Pubblicato il
Buonasera, sono una ragazza di 30 anni incinta di 38 settimane quindi il parto si avvicina: in concomitanza di un'otite (lato dx) mi si è gonfiata la gengiva sotto la quale c'è il dente del giudizio (sx inferiore), neanche l'antibiotico preso per l'otite ha fatto passare il dolore alla gengiva quando mangio soprattutto. Come posso fare per temporeggiare per affrontare il parto liberamente? Speravo in un colpo di freddo ma è già una settimana e la mandibola superiore non chiude per il gonfiore al molare sotto... grazie infinite
Pubblicato il 08-06-2009
Sig.ra Annalisa, deve farsi controllare subito da un odontoiatra, per evitare complicanze durante il parto. A Milano in Via Commenda 11 esiste un pronto soccorso odontoiatrico funzionante 24 ore, a carico del servizio sanitario nazionale.
Pubblicato il 08-06-2009
Cara Signora Annalisa...in pratica è a termine...Più o meno... ...allora deve spiegare tutto al ginecologo col quale il suo dentista si metterà in contatto per sapere come procede la gravidanza e se ci sono problemi per il parto ...e decide insieme al ginecologo che antibioticidarle per superare la fase acuta...deve anche il suo dentista farle una pulizia dei denti ed un accurato Curettage e scaling .. per diminuire la gengivite...e l'infezione ...ma sotto protezione antibiotica ecco perchè deve parlare col suo ginecologo...poi si faccia visitare dopo il parto da un buon Parodontologo per valutare la Gengivite e tutto il resto...ecco alcuni link a miei articoli sull'argomento...che le possono interessare...GENGIVITE ...CURETTAGE E SCALING ... VISITA PARODONTALE...Cordialmente Gustavo Petti Parodontologo in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 08-06-2009
E' essenziale visitarla. Si rivolga al suo dentista di fiducia e ne parli con il suo ginecologo.
Pubblicato il 09-06-2009
Dalla situazione descritta, sembra che non sia una otite, ma un ascesso dentale. Infatti una patologia a carico di un dente del giudizio, dà dolori che facilmente possono essere confusi con quelli di una otite: un otorino non ci casca, ma un medico di famiglia molto distratto forse si.. Questo ascesso è bene curarlo subito anche per la incolumità del bimbo. Oltre che per quella della mamma. Quale antibiotico ha preso?? La cura immediata ora è quella, ma bisogna vedere cose le hanno dato.. Si impone ovviamente una visita da un buon dentista..
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 09-06-2009
Lei dice sotto la gengiva? Quindi questo dente del giudizio è ancora completamente coperto? Ad ogni modo penso anche io che l'otite non c'entri, per cui devo ritenere che ci si una esacerbazione infiammatoria di una situazione che andava risolta molto tempo fa. In ogni caso il suo ginecologo dovrebbe prescriverle un buon Antiinfiammatorio ( non un Antibiotico, se non c'è una infezione a che serve l'AB????) e poi il suo dentista dovrebbe assicurarsi che il o i molari antagonisti di quel dente del giudizio non continuino a trauamtizzare la gengiva sottostante, magari limando via un pò delle cuspidi superiori. Subito dopo il parto va fatta l'estrazione. Auguri anche per un parto felice!
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Mantova
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda