Secondo voi dovrei toglierli entrambi?
Serve però una Cone Beam (radiografia tridimensionale) che può venire eseguita direttamente pochi minuti prima dell'intervento negli studi dentistici più attrezzati, per decidere il corretto approccio chirurgico.
Caro Signor Luigi, buongiorno. Vanno avulsi (estratti) entrambi perchè stanno ledendo la parte distale delle radici dei secondi molari. Ovviamente l'avulsione è preferibile eseguirla una alla volta in sedute diverse perchè hanno rapporti stretti con il canale mandibolare ed il nervo alveolare inferiore che vi transita dentro.
una Cone beam 3D per valutare tridimensionalmente i reali rapporti delle radici degli ottavi col canale mandibolare ed il nervo alveolare inferiore che vi transita e il nervo linguale che decorre invece all'esterno vicino alla parte mediale (interna) della mandibola, nello spessore dei tessuti molli e che innerva i due terzi anteriori della emilingua omolaterale fino alla punta e i due terzi anteriori del pavimento della bocca omolaterale e della Gengiva linguale dei denti frontali inferiori omolaterali! Ora,per un dislocamento anatomico dell'emergenza del Nervo Linguale dalla biforcazione del Nervo Mandibolare che si discosti un pochino dalla norma o anche senza "dislocamento", una patologia infettiva e flogistica di questa zona della bocca e dei denti corrispondenti può costituire un rischio chirurgico in questo tipo di avulsioni chirurgiche ed è da valutare bene!Se vuole risposte concrete deve fare una visita odontoiatrica completa e colta, Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente (consenso informato). Questo comportamento (della visita Gratis "che purtroppo è figlio di questi nostri tempi malsani e di questa nostra Società decadente" deve cessare! Io faccio il possibile. Una Visita Odontoiatrica è la massima espressione Culturale e di conoscenza Medico-Odontoiatrica e, se fatta come si deve , impegna il Cervello del Dentista per un'ora circa più una mezzora per le informazioni doverose di "consenso informato"! Legga come faccio io una Visita leggendo sul mio Profilo "VISITA PARODONTALE", ma vale come visita Odontoiatrica generale, perché la visita che si fa nel mio studio, a prescindere dal motivo per cui è venuto il paziente, è questa! Cari saluti
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Frosinone
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda