Soffro di malocclusione di seconda classe e sovraffollamento dentale su entrambe le arcate
Scritto da Daniele / Pubblicato il
Buongiorno, Mi chiamo Paolo, 25 anni, soffro di malocclusione di seconda classe e sovraffollamento dentale su entrambe le arcate. Per quanto riguarda il sovraffollamento ho optato per l'ortodonzia linguale in quanto atleta di sport da contatto, per la malocclusione invece dovrò essere operato entro un anno. Qui nasce il mio problema: per applicare l'ortodonzia devo estrarre tutti e 4 i denti del giudizio. Ho estratto quello superiore ed inferiore a sinistra a ottobre 2019 riportando complicanze che mi hanno causato la perdita di sensibilità sulla parte sinistra della lingua, in seguito ho estratto quello superiore a destra senza riportare alcun problema. Ora che l'intervento ortognatico si avvicina ho fretta di estrarre l'ultimo dente a destra inferiore, tuttavia (seppur migliorata in parte) ad oggi persiste la perdita di sensibilità dal lato opposto. Esposta la mia condizione le mie domande sono: è possibile che durante l'ultima estrazione riporti un nuovo danno nervoso? Ho molta paura di aver serie difficoltà a parlare e tutte le attività connesse alla lingua -esiste un metodo, farmaco o specialista da consultare per accelerare il recupero in vista della nuova estrazione? Sto assumendo in cronico dobetin5000 ( cianocobalamina), 1 fiala al giorno e nonostante evidenti risultati i tempi sono troppo lunghi, è passato quasi un anno e ancora non ho sensibilità al tatto Senza quest'ultima estrazione tutta la cura non può procedere, il mio dentista (che sicuramente non ha alcuna colpa in questo evento sfortunato) dice semplicemente che bisogna aspettare ma con l'avvicinarsi dell' intervento ho bisogno di accelerare i tempi. Grazie in anticipi delle risposte Cordiali saluti.
Pubblicato il 07-07-2020
Sig. Daniele Paolo, nessuno è immune da possibili complicanze e non le possiamo escludere soprattutto via internet. Segua i consigli e il programma nato dal suo studio del caso, sperando di non avere complicanze, se avesse dei dubbi si fermi e rimanga come ha stabilito per lei madre natura, il fondo lei non ha un butto male incompatibile con la vita.
Pubblicato il 07-07-2020
Caro Signor Daniele, buongiorno. "ho optato per l'ortodonzia linguale"! Strano perchè chi decide è solo il Dentista Curante e non certo Lei! Lei può esprimere desideri ma il realizzarli dipende dalla situazione clinica e semeiologuca che può valutare solo il suo Dentista! Chieda a Lui anche per le altre domande! Non è simpatico rivolgersi al Web quando ha un Dentista che l'ha presa in cura! Cari saluti
Pubblicato il 10-07-2020
L'unica cosa che posso aggiungere è che ho letto un importante articolo recentemente, molto interessante, in cui si dice che un certo farmaco, LIPEASE FORTE pare sia foriero di buoni risultati per questo guaio della perdita di sensibilità per lesione del nervo. Certo, bisogna vedere questa lesione di che entità è.. Consulti un neurologo: è questo lo specialista migliore per la perdita della sensibilità.
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista ,
Vedi la scheda