Menu

Domanda di Denti del giudizio

Risposte pubblicate: 2

A fine dicembre ho avuto forti dolori per infiammazione dei denti del giudizio.

Scritto da Barbara / Pubblicato il
Buongiorno, a fine dicembre ho avuto forti dolori per infiammazione dei denti del giudizio. Da radiografia e tac effettuata sono risultati due denti (arcata inferiore) inclusi, di cui uno già uscito a metà e uno in posizione per uscire. Ho fissato intervento per estrazione per il prossimo mese, nel frattempo però, pur non avendo più dolore come da fase acuta, continuo ad avere una sensazione continua di fastidio alla orecchie, soprattutto mentre deglutisco o apro la bocca sento dei rumorini e una sensazione di clic. A volte ho inoltre orecchie tappate come se avessi catarro (ho verificato per sicurezza con il mio medico e non ho muco presente). Dato che questo è iniziato in seguito all'infiammazione dei denti del giudizio, possono essere loro la causa? Altra domanda, è possibile che l'infiammazione dei denti del giudizio possa provocare piccole ulcere e fastidi in bocca? Grazie mille
Tutti i fastidi lamentati possono davvero dipendere dai denti del giudizio inclusi. Ma prima c'è da fare una visita da un otorino specialista che escluda problemi all'orecchio. I denti del giudizio (ricordiamo che un 90 per cento delle persone NON hanno spazio per gli ottavi..) possono aver spostato qualcosa nella occlusione creando questi disturbi. Oppure quello uscito a metà potrebbe aver creato un contatto nocivo. Oppure c'è una malocclusione presente da prima che ora sta causando tutto ciò. E' possibile che con l'estrazione le cose si sistemino oppure che abbia bisogno, dopo le estrazioni di un byte gnatologico. Impossibile dire di più da qui.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Barbara, forse i denti del giudizio non sono la causa di tutti i mali, ma presto capirà quali mali scompariranno dopo aver perso questi denti..

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)