Ho tolto il dente del giudizio 7 giorni fa
Scritto da Domiziana / Pubblicato il
Salve dottore/dottoressa, sono una ragazza di 21 anni e ho tolto il dente del giudizio 7 giorni fa perché era posizionato male e mi creava fastidi ricorrenti da un anno e mezzo (anno in cui avevo fatto controlli e una panoramica e mi era stato detto di attendere), l'operazione sotto anestesia locale è durata circa un'ora e venti dato che il dente si trovava in una posizione complicata, subito dopo mi sono stati messi tre punti di sutura, mi è stato prescritto un antibiotico che in realtà ho iniziato a prendere tre giorni prima dell'operazione fino a due giorni dopo l'operazione (in tot. 5 giorni), antidolorifici e un collutorio con clorexidina allo 0,15%, più precauzioni sul cibo e sulle bevande. Sentendo dolori e pulsazioni ho preso appuntamento per un controllo il quarto giorno dopo l'operazione, tre giorni prima della rimozione dei punti prevista; in questo controllo il dentista ha detto che stava guarendo bene, che era normale che sentissi questi dolori e che anzi poteva togliermi subito i punti e così ha fatto. Ho letto dappertutto che i punti andrebbero tenuti minimo 7 giorni, e quindi volevo chiederle se è normale che me li abbia tolti così presto. Poi volevo farle un'altra domanda, oggi che sono al settimo giorno continuo a sentire forti fastidi, e la notte diventano quasi dolori.. ho richiamato il dentista e ho preso appuntamento per domani ma ho ansia avendo letto ovunque articoli su questa alveolite, non ho dolori alle orecchie né alle ghiandole del collo, non sento un sapore sgradevole in bocca ma continuo a sentire questo lieve dolore costante che aumenta di notte nell'area circostante al buco e ho notato che all'interno c'è un liquido "verde" con della saliva, ma forse è il collutorio che uso che è proprio di questo colore, verde acceso.. scusi per il disturbo ma ho molta ansia, la ringrazio per l'attenzione e per la gentilezza. Un saluto, Domiziana.
Pubblicato il 20-10-2022
Gentile Domiziana. Secondo me è decisamente presto per interrompere gli antibiotici. In assoluto e a maggior ragione per i sintomi lamentati. Se c'è alveolite, lo può diagnosticare il dentista. Ma in genere per questo tipo di estrazioni, le cose vanno assai alla lunga, non guarisce in due giorni.. Quindi, in gran parte i disturbi sono normali dopo 7 giorni e avendo interrotto gli antibiotici, si stanno prolungando un po'. Tuttavia solo chi ha fatto l'estrazione può dire di più. Vediamo domani cosa le dice.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-10-2022
Sig. Domiziana, le suture non più competenti, vanno rimosse, probabilmente sarebbe stato un errore non rimuoverle. La guarigione di questi interventi avviene dopo mesi. Per cui può stare alle indicazioni del suo odontoiatra.
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda
Dentista Trentino Alto Adige, Bolzano
Vedi la scheda