20 giorni fa mi è stato estratto il molare del giudizio inferiore
Scritto da GIUSEPPE / Pubblicato il
Buongiorno, circa 20 giorni fa mi è stato estratto il molare del giudizio inferiore sx: l'intervento è andato bene, poi sono stati applicati i punti di sutura (tolti dopo 7 gg). Ho dovuto fare anche una terapia antibiotica x 6 gg poiché era in corso un'infezione. Ora, a distanza appunto di 20 gg, mi è rimasto un grosso buco nella gengiva e vi si deposita cibo. Per eliminare questi residui di cibo uso l'iulsore, ma ogni volta esce anche un pò di sangue. E' normale tutto ciò? Quando si risolverà? Grazie.
Pubblicato il 11-05-2010
Caro sig. Giuseppe, l'avulsione dei denti del giudizio e in particolare quelli inferiori riserva sempre qualche imprevisto in più per la loro particolare posizione anatomica e, pertanto, il disturbo da lei descritto rientra nella norma. Le consiglio di fare sciacqui con collutorio a base di clorexidina ed evitare di usare almeno, per il momento, l'idropulsore con getto intenso e diretto verso la zona operata in quanto non favorisce l'organizzazione del coagulo.
Pubblicato il 11-05-2010
Null'altro da aggiungere a quanto dice il Dr. Santomauro, tenga la parte pulita senza interferire con la guarigione dei tessuti.
Pubblicato il 11-05-2010
Caro Signor Giuseppe....può rientrare nella norma e non può rientrare nella norma...dopo 20 giorni ...poi sa lei descrive le cose ma la realtà può essere molto diversa...se per buco intende un avvallamento ricoperto da gengiva...è tutto normale e dia il tempo al tempo ...se per buco intende una "voragine" senza gengiva e con l'osso scoperto allora è molto grave come complicazione ... la cosa più intelligente e logica e normale è quella di tornare dal suo dentista che veda la situazione clinica e possa eventualmente oprendere i dovuti provvedimenti...non capisco come pretenda una risposta professionale e razionale via Web da noi...TORNI DAL DENTISTA...e avrà tutte le risposte............Gustavo Petti, Parodontologia, Gnatologia, Implantologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 11-05-2010
Tutto normale, non c'è da proccuparsi pulisca ed attenda. Cordiali salutti.
Pubblicato il 11-05-2010
Gentilissimo Giuseppe, è assolutamente normale che possa uscire un pò di sangue nella zona dove vi è stata l'avulsione se stimolata con l'idropulsore. Bisogna dare modo ai tessuti di guarire, necessitano di qualche mese, ma nel frattempo stia tranquillo, il suo è un decorso normale. Cordialmente Dott. D. Cianci.
Pubblicato il 11-05-2010
Sig. Giuseppe, una visita di controllo a distanza di un mese dall'intervento può essere consigliata.
Pubblicato il 11-05-2010
Caro Giuseppe, direi che è tutto nella norma. Di solito è alquanto traumatico estrarre i denti del giudizio inferiore, soprattutto se inclusi. Il rimodellamento della ferita può essere abbastanza lungo ed è perfettamente normale che passando l'idropulsore la ferita possa sanguinare. Le suggerisco l'utilizzo di gel aminogam per velocizzare la guarigione, basta applicate tale gel sulla zona dell'estrazione e vedrà i risultati. Spero di esserle stato di aiuto. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda