Da circa 2 mesi mi sono spuntati 2 denti del giudizio inferiori con qualche dolore
Scritto da Maria / Pubblicato il
Salve, sono Maria 21 anni da Lecce. Innanzitutto ringrazio tutti i Dottori che sono a disposizione per tutti noi. Vorrei chiedervi una cosa molto importante per me. Da circa 2 mesi mi sono spuntati 2 denti del giudizio inferiori con qualche dolore. Ho notato che specialmente un dente del giudizio non ha spazio per uscire e ho anche notato che non riesco più a chiudere bene la bocca cioè tendo a portare in avanti l'arcata dentale inferiore. Secondo voi è una cosa temporanea oppure restero' cosi' per sempre? Il mio problema più grande è la forma del viso che vedo cambiata da quando ho avuto problemi con i denti del giudizio. Prima avevo un viso molto tondo invece ora ho notato che il mio viso si è allungato e il mento è abbastanza pronunciato quando sorrido. Cari Dottori secondo voi il mio problema della forma del viso puo' dipendere davvero dal dente del giudizio? oppure dalla crescita mandibolare? Fino a che età puo' crescere la mandibola? Scusate la mia ignoranza e le domande un po da stupidi ma sono davvero disperata e non so più cosa fare, non ho abbastanza soldi per fare una visita dal mio dentista. Spero in un vostro riscontro e vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità e gentilezza. Distinti Saluti Maria
Pubblicato il 31-05-2011
Cara Signora Maria, grazie dei suoi ringraziamenti, fanno piacere. Il suo unico problema è quello di decidersi ad andare dal Dentista e non capisco perchè non lo abbia fatto ancora. Non è lei che deve capire il perchè di questo o di quello, è LUI! Per la crescita mandibolare e del massiccio facciale, deve sapere che l'età anagrafica non corrisponde sempre con quella scheletrica. Basta fare una Rx del polso e della mano per valutare lo stato dei nuclei di ossificazione e conoscere così l'età scheletrica! Anche questo glielo avrebbe spiegato il Dentista. Ci vada e stia tranquilla perchè non ha niente di grave. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 31-05-2011
Gentile Signora Maria, la convivenza con i Suoi dubbi, l'hanno spinta a rivolgersi a noi, che possiamo, nel caso specifico, solo darLe delle nozioni di massima con l'intento di incentivarLa a farsi visitare presso un collega di Sua fiducia. Un primo passo l'ha già svolto. Come ha ben espresso dal collega Dott. Petti si fidelizzi presso un uno studio dentistico che con un esame obiettivo e radiografico potrà risolverLe il problema. Cordiali saluti.
Pubblicato il 31-05-2011
Cara signora una visita dal dentista è assolutamente necessaria. Molto probabilmente i suoi ottavi sono da estrarre. Può rivolgersi anche in un ospedale che abbia il reparto di odontoiatria!
Pubblicato il 31-05-2011
Cara Maria, di solito a 21 anni la mandibola ha finito di crescere, mentre l'eruzione dei denti del giudizio è normale a questa età. Aspetti che l'eruzione avvenga completamente, se possibile,e se ci sono anche i superiori li tenga. Un buon ortodontista potrebbe anche sistemare un dente del giudizio erotto male ed molto meglio avere 32 denti piuttosto che 28. Si affidi quindi ad una visita odontoiatrica. Cordialmente
Pubblicato il 31-05-2011
In effetti, l'unico modo per risolvere questi dubbi è una bella visita da un dentista. Il quale le consiglierà probabilmente una panoramica e, se i suoi ottavi danno effettivamente dei problemi, sicuramente le converrà estrarli.
Pubblicato il 31-05-2011
In genere gli ottavi quando non hanno spazio per uscire tendono in genere a dare diversi problemi, dallo spostamento dei denti per affollamento a problemi gengivali (pericoronariti) a perdita ossea radicolare della porzione distale della radice del settimo. Le consiglio di recarsi al più presto presso la sua struttura Odontoiatrica di fiducia.
Pubblicato il 31-05-2011
Gentile Maria visto che si trova a Roma può contattarmi tranquillamente per una visita gratuita, meglio se con una ortopanoramica. Solo visitandola potrò effettuare delle valutazioni e consigliarle la terapia adeguata. Dott. Chiazzolla Giuseppe 062416686. Cordiali saluti.
Pubblicato il 31-05-2011
Signora Maria, nella sua domanda esiste già la risposta..."non riuscendo a chiudere bene la bocca involontariamente porta avanti la mandibola" determinando un cambiamento della forma del suo viso. Stia tranquilla che una volta risolto il problema dei denti del giudizio (estrazione o giusto posizionamento in arcata) tutto ritornerà come prima. Buon pomeriggio
Pubblicato il 31-05-2011
Da quello che dice sembra che i suoi denti del giudizio stiano creando danni più che benefici. Le consiglio di rivolgersi presso una struttura convenzionata della sua città e vedrà che troverà una soluzione a portata di portafoglio. Cordiali saluti.
Pubblicato il 31-05-2011
Gentile Maria, il SSN garantisce anche la salute dei denti e della bocca e, pertanto, può richiedere una visita odontoiatrica presso una struttura privata convenzionata o pubblica. Cordiali saluti
Pubblicato il 31-05-2011
Sig. Maria, alcuni odontoiatri della sua zona, che rispondono alla sua domanda, saranno disposti per cortesia e amore verso la professione a eseguirle una visita gratuita. Non perda l'occasione.
Pubblicato il 01-06-2011
Gentile Maria, per poter valutare il tuo problema è necessario effettuare una visita accurata ed eventualmente delle radiografie che puoi fare in modo del tutto gratuito e senza impegno presso il mio studio di Roma. Cordiali saluti. Dott. Gentile Alessandro tel. 3384169353.
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Venezia
Vedi la scheda