Potreste indicarmi a Palermo un buon centro in cui poter procedere a questa estrazione dentale?
Scritto da maria / Pubblicato il
Gentilissimi Dottori, il mio nome è Maria ho 34 anni e vivo a Palermo. Il mio problema è un dente del giudizio, il 38 incluso o più precisamente semiincluso con delle radici ad uncino. Ho avuto circa due anni fa un ascesso, che si è ripresentato proprio in questi giorni. Ho preso kocefan fiale, ma solo per 4 giorni perchè si è presentata una reazione cutanea locale nella zona in cui viene somministrato il farmaco, in assocoazione rulid cpr per 12 giorni e deflan cpr, ma ancora il viso è leggermente gonfio. Il mio medico di base che è anche dentista ritiene che va tolto prima possibile, nel caso in cui si presenta il gonfiore mi ha prescritto un altro antibiotico in fiale. Ho terrore se si presenta nuovamente il gonfiore. Faccio,molti sciacqui ne ho fatto con corsodyl e adesso penso di sostituire con oki sol. Vorrei gentilmente chiedervi se potreste indicarmi un buon centro in cui potere procedere a questa estrazione. Il medico mi ha consigliato il CTO di Palermo, ma non conosco nessun medico in questa struttura. Se voi ne conoscete potreste indicarmi qualcuno. Io ho molta paura soprattuttto per il rapporto radici nervi e fra l'altro in questo periodo estivo è ancora più complicato trovare qualcuno competente. In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
Pubblicato il 19-07-2011
Cara Signora Maria, non vedo il problema, qualsiasi Dentista è in grado di fare una Avulsione dentaria chirurgica di un ottavo. Poi il centro le è già stato indicato. In ogni caso a Palermo esistono Ospedali con reparti di Chirurgia Maxillo Facciale ed Università! Ha solo l'imbarazzo della scelta. Auguri. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 19-07-2011
Signora Maria, non tutti i dentisti fanno estrazioni di ottavi inclusi, ci sono dentisti perfezionati in chirurgia e altri magari in altre branche. Mi contatti pure se ne ha bisogno, saro' lieto di curarla al meglio. dott. Antonio Peloso specialista in odontoiatria e protesi dentaria(marsala)
Pubblicato il 19-07-2011
Gentile Maria, il centro da lei indicato va bene, ma anche in strutture private (compreso la mia) si svolgono attività chirurgiche. Se vuole comunque rivolgersi ad una struttura pubblica può contattare o il CTO o il Policlinico. cordiali saluti.
Pubblicato il 19-07-2011
Può andare o in ospedale o dai colleghi a lei vicina che si occupano di questo
Pubblicato il 19-07-2011
Gentile signora, perchè non rivolgersi all' Università di Palermo in Chirurgia maxillo-facciale? Oltretutto col ticket.
Pubblicato il 19-07-2011
Sig. Maria, il suo medico di base anche odontoiatra le ha dato un consiglio ben preciso, non le resta che ascoltarlo, perché noi potremmo darle mille nomi, che sono ancor di più sconosciuti.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda