Dolore dopo 9 giorni dall'estrazione del dente
Scritto da Matteo / Pubblicato il
Buongiorno, Sabato 03/12 mi è stato estratto un dente del giudizio (quello in fondo a sinistra, dovrebbe chiamarsi ottavo inferiore) con un'intervento che è durato circa un'ora e quaranta minuti. Mi sono stati messi dei punti di sutura che verranno rimossi il 17/12. Mi è stata prescritta una cura antibiotica(durata 7 giorni) ed una antinfiammatoria. Ad oggi, che sono passati 9 giorni, la parte è meno gonfia, ma appena bevo ad esempio dell'acqua a temperatura ambiente e va sopra tale parte inizia a farmi un male incredibile. Inoltre, a volte, mi fà male anche senza bere niente. È normale tutto ciò? Spero di essere stato descrittivo nel miglior modo possibile. Nell'attendere una vostra risposta vi auguro una buona giornata. Matteo C.
Pubblicato il 12-12-2011
Caro Matteo, contatta il tuo odontoiatra e mettilo al corrente della situazione che valuterà se anticipare il controllo.
Pubblicato il 12-12-2011
Gentile Sig. Matteo, dopo un'estrazione che deve essere stata difficile visto quanto è durata è normale che la parte interessata sia dolorante. Ma se dopo nove giorni non si evidenzia un miglioramento è meglio contattare il dentista che ha effettuato l'estrazione per escludere eventuali complicanze. Cordiali saluti
Pubblicato il 12-12-2011
Caro Signor Matteo, perchè non lo chiede al suo Dentista? E secondo quello che le rispondesse, si faccia visitare. Sicuramente non è niente ma bisogna fare una Diagnosi differenziale delle varie cause, per esempio che non abbia una alveolite secca che andrebbe curata e valutata clinicamente soggettivamente! E' tanto logico che rimango sconcertato quando leggo certe domande!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 12-12-2011
Caro Matteo, in effetti dopo nove giorni di terapia antibiotica ed antinfiammatoria la situazione in genere si risolve. Potrebbe trattarsi di un'alveolite post-estrattiva ed in questo caso i presidi terapeutici comprendono anche la revisione della cavità. In ogni caso, contatta il Collega, che certamente ti anticiperà il controllo. Cordiali saluti.
Pubblicato il 12-12-2011
Concordo con gli altri. La cosa più ovvia ed importante da fare è contattare il dentista che ha eseguito la difficile estrazione.
Pubblicato il 12-12-2011
Potrebbe anche essere un altro elemento dentario. Comunque ne parli con il suo dentista. Cordialmente
Pubblicato il 12-12-2011
Gentile Matteo, queste sono domande che deve fare al suo dentista!! solo lui è in grado di darle una risposta certa esaminandola anche per escludere altre cause (per es. carie di un altro dente!!!). Buonasera
Pubblicato il 13-12-2011
Sig. Matteo, le consiglio una visita di controllo.
Pubblicato il 18-12-2011
Ritorni dal suo dentista, che sicuramente dopo averle fatto una radiografia saprà individuare la causa del dolore
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda