Possibile che non ci sia qualcosa di piu' efficace per il dolore?
Scritto da Gemma / Pubblicato il
Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni, tre giorni fa mi e' stato estratto il dente del giudizio inferiore destro, da allora oltre ad avere forti dolori a tutta la mascella, mi sono comparse delle afte vicino alla ferita. Provo molto dolore anche alla base della lingua che nelle ultime ore mi ha reso quasi impossibile deglutire e la lingua nella parte inferiore ha assunto un colore grigiastro. Inoltre continuo ad avere un sapore molto cattivo in bocca che sento uscire dalla ferita. Per alleviare il dolore in questi giorni ho preso degli antidolorifici, ma piu' passa il tempo e l'effetto e' sempre meno duraturo. Il mio dentista mi ha dato un gel per le afte e detto di continuare con gli antidolorifici, possibile che non ci sia qualcosa di piu' efficace per il dolore?
Pubblicato il 21-03-2013
Sig. Gemma, ritorni immediatamente dal suo odontoiatra, perché probabilmente il gel per le afte non è indicato nel suo caso. Le consiglio di controllare se chi ha operato su di lei, è iscritto all'ordine dei medici.
Pubblicato il 21-03-2013
No, gli antidolorifici danno solo un sollievo momentaneo e fugace. Ci vuole una forte dose di antibiotici. Se li faccia prescrivere dal medico di famiglia dopo avergli descritto la sua situazione..
Pubblicato il 21-03-2013
Cara Signora Gemma, ma scusi non le è stata prescritta una adeguata terapia con antibiotici e non le sono state date tutte le informazioni per affrontare il "post-chirurgico"? Sarebbe stato dovere del suo Dentista! In ogni caso telefoni e si faccia ricevere subito affinchè la veda! Ha bisogno di Antibiotici che agiscano contro i microbi Gram negativi ed Anaerobi a largo spettro e farmaco per le probabili afte che ha descritto e sono molto dolorose! Faccia così e stia tranquilla che si risolve in pochi giorni tutto, se curata bene!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 21-03-2013
Dica al suo dentista " alveogyl ultra " è un rimedio antico ed efficace contro l'alveolite post extrattiva. Auguri
Pubblicato il 21-03-2013
C'è tutta una serie di preparati e di farmaci che possono essere usati in questi casi. Prescriverli via web non è consentito, ma il collega che ha effettuato l'intervento può e deve esserle di aiuto. Cordiali saluti.
Pubblicato il 21-03-2013
Cara Gemma, se lei ha subito l'avulsione, magari complessa, del dente del giudizio inferiore senza una adeguata copertura antibiotica e senza che le venisse fornita tutta la sequela di precauzioni da adottare nel postchirurgico posso dire che stà corredo dei rischi e patendo delle inutili e gravi conseguenze dovute all'insipienza ed all'imperizia di chi la stà curando. A tal punto mi rivolgerei immediatamente ad un professionista competente o in un vicino reparto odontoiatrico ospedaliero o universitario. Cordiali auguri Michele Lasagna
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 21-03-2013
Gentile sig.ra Gemma, da ciò' che descrive lei e' affetta da un' alveolite, il suo dentista, ( si accerti che lo sia), dovrebbe sapere quali sono i presidi farmacologici del caso. Ritorni da lui e spieghi quello che avverte come ha fatto con noi sul forum, ci faccia sapere. Cordiali saluti Dr. Tommaso Martella
Pubblicato il 21-03-2013
Ma ha preso anche l'antibiotico?
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda