Da qualche giorno ho un trisma mascellare
Scritto da Andrea / Pubblicato il
Gentili dottori, perdonate il mio scarso tecnicismo ma confidando comunque nei vostri consigli, vi ringrazio anticipatamente. Da qualche giorno ho un trisma mascellare causato da infiammazione del dente del giudizio inferiore. Per circa 10 gg ho assunto antibiotico (amoxicillina) per placare l'infiammazione e procedere all'estrazione. Al momento l'ascesso e l'area attorno al dente sembrano tornati in condizione accettabile, tanto che non accuso alcun tipo di fastidio neanche durante la masticazione. Tuttavia noto che il trisma non tende ad alleggerirsi seppur mi consenta di bere, mangiare, parlare quasi normalmente. Sto assumendo antinfiammatorio Arcoxia, consigliato dal mio dentista, prima di procedere con iniezioni di miorilassante. Il problema è: ho un viaggio organizzato tra 2 gg, posso stare tranquillo o c'è il rischio che il trisma peggiori immobilizzandomi la mascella? Grazie
Pubblicato il 25-09-2013
Gentile Sig. Andrea, la presenza del trisma indica che vi è ancora un processo infettivo, d'altronde se la causa è il dente del giudizio una totale remissione non si avrà finchè non procederà alla estrazione. Se deve fare un viaggio organizzato è consigliabile portare con sè un'antibiotico. Cordiali saluti
Pubblicato il 25-09-2013
Caro Signor Andrea, il miorilassante sarebbe stato meglio assumerlo da subito perchè è lento nel avere effetto anche se è quasi costante l'effetto positivo! Nessuno meglio del suo Dentista le può rispondere, in ogni caso come giustamente dice il Dr. Tabasso, porti con sè l'antibiotico ed inizi subito il miorilassante se il suo Dentista è d'accordo perchè solo lui può sapere e prescrivere il "la terapia giusta anche come profilassi per il viaggio"!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 25-09-2013
Meglio sentire cosa ne pensa il suo dentista, o al massimo il curante. A distanza non posso sbilanciarmi di più. Cordiali saluti.
Pubblicato il 25-09-2013
Non ci dice quando è programmata l'estrazione...forse è il caso di proseguire con la terapia in accordo con il suo dentista.
Pubblicato il 25-09-2013
Sig. Andrea, se vuole una risposta sicura dovrebbe porre questa domanda al suo odontoiatra.
Pubblicato il 26-09-2013
Gentile sig. Andrea, continui la terapia e torni presto, aggiunga un collutorio alla clorexidina, cordiali saluti
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Novara
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ascoli Piceno
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda