E' dovuto al gonfiore o c'è da intervenire?
Scritto da Patrick / Pubblicato il
Buon Pomeriggio. Io questo martedì appena passato mi feci estrarre il dente del giudizio inferiore dx. L'operazione è andata bene, durata max 10 minuti e gonfiore e dolore non son allarmanti. Più che altro c'è una parte dell'interno guancia collegata alla gengiva dai punti di sutura che è "all'indentro", ovvero quando chiudo la bocca, mordo questa piccola parte che ora si presenta bianca. E' dovuto al gonfiore o c'è da intervenire? Volevo anche sapere un'altra cosa. Accanto alla gengiva su cui è stato fatto l'intervento c'è un ammasso di "roba biancastra" con un po' di sangue. Io ho sempre mangiato solo yogurt quindi non penso sia quello. Secondo voi sono le fibrine? Buona serata e grazie per l'attenzione.
Pubblicato il 26-06-2014
Indicativamente e senza visitarla, soprattutto se le hanno applicato delle suture ma non necessariamente, è normale che si tenda a mordere la parte interna della guancia (prima era distanziata dal dente presuppongo..). Stessa cosa per la seconda domanda: indicativamente e senza visitarla, dovrebbe essere un principio di guarigione della ferita post - estrattiva.
Pubblicato il 26-06-2014
Caro Signor Patrick, buongiorno, non dovrebbe essere niente di particolare ma lo chieda al suo Dentista. I punti di sutura li ha messi lui e lui sapeva quanta gengiva aderente e quanta mucosa alveolare e quanto fornice ci fossero! Perchè dipende da questo! :) " L'ammasso di "roba biancastra" è solo esfoliazione epiteliale e necrosi connettivale dovuti alla guarigione. Non è niente! Ripeto ne parli col suo Dentista! Io la ringrazio molto per la grandissima Fiducia che ha in noi tanto da credere che noi anche senza vedere possiamo rispondere al perchè di tutto! A volte, come nel suo caso bisogna vedere! Il suo Dentista vede. Noi no. Non vediamo nulla attraverso un suo scritto! "Sono le fibrine" a parte che si dice al singolare, io non so se ha messo spugna di fibrina riassorbibile. Personalmente la inserisco nell'alveolo quasi sempre per sicurezza. In ogni caso può essere anche la fibrina naturale, sua, formatasi col coagulo ematico. Insomma non si studi fino alla "paranoia", no è il caso. Prenda i farmaci prescritti e stia tranquillo! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 26-06-2014
Gentile Sig. Patrick, dovrebbe essere tutto nella norma. Cordiali saluti
Pubblicato il 26-06-2014
Sig.Patrick, tra qualche giorno in occasione della rimozione suture le verranno date le corrette risposte.
Pubblicato il 27-06-2014
Il fatto che lei si morde la mucosa a causa della sutura potrebbe non essere una cosa normale. Si faccia vedere subito dal dr che le ha fatto il lavoro (dopo aver controllato che si tratti di un dottore iscritto all'ordine dei medici)
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda