Da ieri ho le gengive gonfie e doloranti
Scritto da Ilaria / Pubblicato il
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da ieri ho le gengive gonfie, doloranti e staccate sopra i denti del giudizio superiori. Il problema è che mi era già capitato tre mesi fa e il dentista mi aveva prescritto antinfiammatorio (oki) che non ha funzionato e successivamente l'antibiotico, precisando che era un problema dei denti del giudizio da estrarre. Purtroppo il mio dilemma è che l'antibiotico mi fa sempre venire l'influenza intestinale e quest'anno l'ho fatta già 4 volte. Avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi! Grazie mille!
Pubblicato il 05-09-2014
Cara Signora Ilaria, beh, vorrà evidentemente dire che l'antibiotico le provoca disturbi intestinali probabilmente per "distruzione" della Flora Batterica Intestinale Saprofita! Non tutti gli antibiotici sono uguali, evidentemente bisogna sceglierne altri più idonei e prescrivere anche dei farmaci che ricostituiscono questa flora batterica. Esistono, sono tranquilli e tollerati da tutti! Esistono anche vaccini intestinali per questo scopo! Ne parli col suo Dentista e col suo Medico curante o meglio ancora con un gastroenterologo o un Medico Internista o Clinico Medico, dato che sembra che questi argomenti, comunissimi, non facciano parte del bagaglio culturale del suo Dentista, con tutto il rispetto!E' anche possibile che si debba dare un "aiutino" alla Disodontiasi degli ottavi con un piccolo intervento di "scappucciamento " degli stessi per dominare meglio l'infezione, la pericoronite, in vista di una avulsione più "pulita"! Si tranquillizzi, si risolverà tutto. Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-09-2014
Gentile Ilaria, bisognerebbe visitarla per poter dare una risposta giusta. Da quello che descrive sembrerebbe essere un problema legato alla inclusione dei denti del giudizio. Se il gonfiore ed il conseguente dolore si verificano ripetutamente e se ha anche dei problemi con l'assunzione di antibiotici le consiglierei di pensare alla loro estrazione per risolvere definitivamente il problema. Ma come detto prima è necessaria una attenta valutazione preliminare. Cordialmente
Pubblicato il 05-09-2014
Gentile Ilaria, le consiglio di valutare l'estrazione per non incorrere in altre future terapie antibiotiche. Bisognerebbe essere comunque certi che sia quello il problema. Cordiali saluti
Pubblicato il 05-09-2014
Capisco che l'antibiotico posso darle dei problemi (anche se l'antibiotico e la cura a base di fermenti lattici - probiotici adatta a lei si trova), ma, per evitare ulteriori disagi, può procedere o alla scappucciamento dei denti del giudizio (procedura chirurgica estremamente semplice) oppure, se ciò non fosse sufficiente, alla loro estrazione.
Pubblicato il 05-09-2014
Cara Ilaria, difficile dare un opinione precisa senza valutare correttamente la sua situazione. Sicuramente i suoi denti del giudizio provocano dei fenomeni irritativi gengivali per cui non sono posizionati correttamente e teoricamente dovrebbero essere rimossi. Una corretta revisione della carica batterica orale con opportune procedure ambulatoriali e domiciliari può talvolta consentire di rimandare nel tempo l'inevitabile intervento senza la continua assunzione di antibiotici.
Pubblicato il 05-09-2014
Gent sig. ILARIA la descrizione da lei proposta sembra condurre ad una difficile eruzione dei denti del giudizio.. oltre alle terapie già proposte dai colleghi esiste un rimedio omeopatico specifico per la "disodontiasi " dei denti del giudizio.. esiste anche il vecchio rimedio "della nonna": acqua e sale che guarisce l'infiammazione in pochi giorni, senza altre terapie mediche. è comunque indispensabile visitarla e valutare di persona la situazione clinica.. cordialmente..
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-09-2014
Se il suo dentista le ha già consigliato l'estrazione dei denti del giudizio per risolvere il problema, perchè non li estrae?
Pubblicato il 06-09-2014
Gentile Sig.ra Ilaria, visto il perdurare del problema e la diagnosi di un collega di disodontiasi del dente del giudizio mi pare che la soluzione migliore sia nel procedere con l'estrazione. Cordiali saluti
Pubblicato il 07-09-2014
Sig.ra Ilaria da Torino, visto che ha fatto 4 volte la terapia perché non ha fatto estrarre il dente del giudizio nella 1 o 2 dopo che ha fatto la cura con l' antibiotico?credo che il problema non e' il tipo di antibiotico, ma un po' di ansia o paura. Stia tranquilla vada da un dentista che gli dia fiducia e si faccia estrarre il dente.
Pubblicato il 07-09-2014
Sig. Ilaria, deve seguire le indicazioni del suo odontoiatra e sottoporsi alle avulsioni
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda