Mi è stato riscontrato un trisma. Quanto tempo ci vuole per guarire?
Scritto da valter / Pubblicato il
Buongiorno ho 40 anni e 1 settimana fa sono stato operato all'ottavo molare destro, dente del giudizio; il medico mi ha riscontrato un trisma, infatti apro la bocca fino al 40-50%, se mastico si infiamma il nervo e soprattutto la gola si gonfia la tonsilla destra e le ghiandole dalla stessa parte; sto prendendo medrol, rocefin con iniezioni e ho già preso 5 bustine di aulin; io non voglio bombardarmi di troppa roba che rovina altri organi, c'è un modo meno aggressivo e senza prendere nulla quanto tempo ci vuole per guarire?? Aggiungo che durante i primi 3gg. avevo anche la febbre! grazie mille e saluti!!!
Pubblicato il 05-03-2009
Caro Signor Valter ... il Trisma che è una contrattura (contrazione dolorosa) è una complicazione comune nell'avulsione chirurgica degli ottavi) ... a prescindere dalla "seccatura" ...non è niente di grave ...la terapia con Medrol che è un cortisonico (antiinfiammatorio) e con Rocefin in F. Intra Muscolari...immagino da 1 Gr...è una terapia perfetta... aggiungerei solo un farmaco che provochi una decontrazione del muscolo ...il Muscoril...lento ad agire...ma efficacissimo...però...non psso certo prescriverglielo io...sia per non interferire col suo Dentista che la sta curando benissimo...sia perchè non posso consigliare la somministrazione di un farmaco senza conoscerla e senza conoscere la sua storia clinica odonoiatrica e generale!...chieda al suo Dentista...che la sta curando in modo adeguatissimo...gli parli ..del Muscoril! Per quanto riguarda il "rovinare gli organi"...certo meno farmaci si prendono meglio è...ma quando servono...SERVONO!!!..magari si faccia prescrivere un altro antidolorifico...l'Aulin può essere molto lesivo per il rene! Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-03-2009
Gento.sig. Walter, ripetita iuvant. Ritengo che la terapia prescritta dal suo dentista sia "il minimo indispensabile": volgio intendere che non mi sembra proprio il caso di sospsnderla. I farmaci fanno male solo quando se ne abusa, non quando si assumono all'occorrenza; e, dalle sue affermazioni, non mi sembra che lei sia una persona che è abituata a prendere molti farmaci. Per cui completi la cura (soprattutto del Ricefini: gli antibiotici non si devono mai sospendere, se non per contro-prescrizione madica). Poichè assume un cortisonico, sicuramente l'azione antiinfiammatoria è garantita; per cui, se l'Aulin non è sufficiente a plcara il dolore, può farsi prescrivere un analgesico più efficace. Inoltre concordo con il collega che un miorilassante, come il Muscoril, possa essere utile al suo caso e che debba comunque parlarne con il suo dentista.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-03-2009
Potrebbe esserle di aiuto (se il suo dentista è daccordo ) fare una terapia cortisonica per 2-3 giorni. Saluti
Pubblicato il 05-03-2009
Signor Valter, il trisma è una complicazione frequente nell'avulsione degli ottavi, la terapia che sta facendo è corretta c'è solo da aspettare.Saluti.
Pubblicato il 05-03-2009
Sig. Walter, come già detto dai colleghi terapia Ok, attenda con pazienza la guarigione, mantenendo una scrupolosa igiene orale e applichi il collutorio eventualmente prescritto dal suo odontoiatra.
Pubblicato il 07-03-2009
Caro Walter, sono daccordo anche io con la terapia che le è stata data, abbia solo un pò di pazienza e tutto tornerà a posto. distinti saluti
Dentista Trentino Alto Adige, Bolzano
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pisa
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda