Menu

Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 4

Il mio palato è in parte bianco e in parte giallo

Scritto da Alessandra / Pubblicato il
Salve volevo chiedere un'informazione. Sono stata dal dentista a Gennaio ma solo oggi sto notando che il mio palato é in parte bianco e in parte giallo. É questo del tutto normale? Ho il prossimo appuntamento tra circa un mese ma purtroppo come una "stupidina" (per non dire di peggio) sono andata a cercare su Google e Dio solo sa quello che é uscito fuori. La ringrazio in anticipo.
Il mio palato è in parte bianco e in parte giallo
Sinceramente non so rispondere Alessandra.. Si vede che li vedo tutti i giorni, e non ci faccio caso. Qualche collega ti dirà meglio. Ti rispondo perchè Invece si vedono (mi pare..) almeno una o tre piccole (?) carie dalle fessure. Meglio non aspettare!!

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Non si avvilisca, Google è molto attraente e sono in tanti quelli che fanno stupidate simili, cercando diagnosi e terapia nel web. Si tranquillizzi: tutto nella norma!

Scritto da Dott. Angelo De Fazio
Casalnuovo di Napoli (NA)

Cara Signora Alessandra, buongiorno. Concordo con la sospetta diagnosi di carie sui premolari e molari superiori, in particolare, sinistri, come le ha detto il Dottor Passaretti. Per il palato, non vedo niente di anormale ma, per dovere professionale e deontologico, la diagnosi deve essere fatta clinicamente e semeiologicamente e non attraverso una foto! Cari saluti e stia tranquilla!Per il "giallino" a livello del Post-dam tra palato duro e molle, in realtà c'è ma potrebbe essere un artefatto della foto. In ogni caso è bene fare una valutazione clinica sistemica oltre che locale: colore delle sclere, palpazione del margine epatico e se positive (indice di possibile subittero o ittero), analisi ematologiche come emocromo, bilirubinemia diretta ed indiretta, intera e frazionata, sgot e sgpt per valutare funzionalità epatica etc! Si faccia visitare dal Madico Dentista se dotato dei DPI idonei! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Alessandra, tranquilla può attendere un mese per la risposta corretta, il nostro palato non ha un colore fisso, ma cambia, come cambia colore il nostro viso.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)