Menu

Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 4

10 giorni fa ho fatto uno sbiancamento professionale

Scritto da Jonny / Pubblicato il
Salve Dott. sono Jonny, 10 giorni fa ho fatto uno sbiancamento professionale dal mio dentista con una pasta posta sui denti e illuminata con una lampada per circa 20 minuti, dal giorno dopo ho iniziato ad avere forte dolore sul lato sinistro del viso, il dolore partiva dai denti fino ad arrivare all'orecchio e la tempia ho fatto una cura antibiotica e sto prendendo antidolorifici già da tempo, per precauzione ho rifatto un'ortopantografia per vedere se ci fossero delle carie, ma niente, sono un po preoccupato spero in un suo consiglio, grazie
Se veramente non ci sono carie, forse tali sintomi sono dovuti ad una irritazione del materiale sbiancante nei confronti di denti con radici parzialmente scoperte per problemi parodontali. Cioè, se (a 46 anni potrebbe essere successo..) si sono ritirate le gengive in alcuni denti, lasciando scoperte piccole parti di radice, queste ultime possono soffrire della chimica del materiale sbiancante che normalmente non è molto .. aggressivo, ma se a contatto con zone delicate come queste che le descrivo, forse potrebbero spiegare i sintomi. Spero che lo sbiancamento non sia stato fatto in un centro commerciale low cost, dove forse, per risparmiare, usano prodotti cinesi di scarsa qualità e forte aggressività..
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Potrebbe essere una iper - reazione agli agenti sbiancanti, che tendono comunque ad essere abbastanza aggressivi sia a livello gengivale (parodontale) che a livello dentale (dove sono presenti recessioni gengivali e radici scoperte). Una sorta di ipersensibilità, a tratti anche piuttosto fastidiosa, che però è destinata con il passare dei giorni a rientrare.

Scritto da Dott. Giulio Sbarbaro
Zocca (MO)

Caro Signor Jonny, buongiorno. Senza Visita clinica e semeiologica non si può rispondere. Perchè non ne parla col suo Dentista? L'ortopantomografia non serve a niente nel suo caso! Visto che sembra aver perso la fiducia nel suo dentista (cosa disdicevole) le indico un caro Collega molto Professionale e preparato che ha lo studio a Civitanova Marche: il Dottor Paolo passaretti! Ci vada a mio nome! Vedrà che risolverà i suoi problemi :)

Cari saluti

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Jonny, ritorni tranquillamente da chi le ha fatto la prestazione, che sa come gestire questi casi, eviti fai da te e internet.......... 

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)