È da quando sono piccolo che convivo con il dente davanti nero
Scritto da Andrea / Pubblicato il
Buongiorno, quando ero piccolino ho sbattuto contro lo sterzo di una vettura è mi si è spezzato il dente davanti e facendosi nero da piccolo che convivo con il dente davanti nero poiché ho avuto sempre paura di sedermi da un dentista, ci sarebbe qualcosa da fare per poterlo un pò sbiancare? grazie
Pubblicato il 19-01-2021
Se non è stata fatta la devitalizzazione bisogna farla perchè anche se non è evidente, dentro l'osso c'è sicuramente una infezione che va eliminata anche perchè nociva alla salute generale ("consuma" difese immunitarie, e in questo periodo c'è da averle ben salde). Poi solo una corona può restituire una aspetto estetico meno "country"
Pubblicato il 22-01-2021
Sig. Andrea, su questo dente è possibile fare di tutto ridonandole un sorriso, ma preoccupante è che non avendo mai fatto visite, lei potrebbe avere patologie molto più gravi al cavo orale.
Pubblicato il 22-01-2021
Caro Signor Andrea, buongiorno. Certo che si può e si deve fare la terapia! Deve stare molto tranquillo perché non è niente di eccezionale. E' normale Routine Odontoiatrica anche se devono agire mani abili perchè, visto il tempo lungo di trascuratezza, la corona dentale potrebbe nascondere una malacia. Ma basta che la radice sia sana e si salva con una cura endodontica e un pernomoncone con corona estetica nel materiale più idoneo. In ogni caso è indispensabile una pianificazione terapeutica con visita Clinica e Semeiologica.
Cari saluti
Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Novara
Vedi la scheda