Menu

Domanda di Denti e bellezza

Risposte pubblicate: 3

Ho un problema di diastema e denti gialli

Scritto da Saverio / Pubblicato il
Salve. Ho un problema di diastema e denti gialli, il mio dentista mi ha detto che non c'é alcun problema di salute e che anzi i denti larghi mi prevengono le carie. Solo che più volte mi é stato fatto notare che questa conformazione della dentatura peggiora sensibilmente le mie possibilità con l'altro sesso. Cosa mi consigliate di fare? Specifico già che ogni 6 mesi faccio sbiancamento ma con scarsissimi risultati; non fumo, non bevo caffè ed entrambi i miei genitori hanno i denti gialli così come mio fratello quindi è tutta una questione genetica
Ho un problema di diastema e denti gialli Ho un problema di diastema e denti gialli
C'è un sistema che si chiama injection che è in grado in modo economico e molto conservativo di modificare colore e forma del sorriso.. Provi a cercre un dentista che pratichi questa tecnica reltivamente nuova, che può senz'altro aiutarla..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Gentile Saverio,

il suo diastema può essere chiuso utilizzando diversi approcci disciplinari, dalle ricostruzioni estetiche alle faccette. Tuttavia a prescindere dalla soluzione scelta va fatto un ragionamento sul colore: il consumo di caffè ed il fumo non interferiscono con i moderni protocolli di sbiancamento che garantiscono una durata del risultato anche superiore ai 12-18 mesi.

Saluti

Scritto da Dott. Alessandro Donzelli
Napoli (NA)

Sig. Saverio, non tutti abbiamo le caratteristiche genetiche di un personaggio di spettacolo, con una dentatura integra e costantemente mantenuta fin da bambini.
La sua situazione potrebbe essere risolta rivolgendosi ad un odontoiatra che si occupa di estetica dentale.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)